Kit Harington ed Emilia Clarke di Game of Thrones a Napoli negli spot di Dolce & Gabbana scritto da Laura Boni 1 Settembre 2017 La nuova coppia più amata di Game of Thrones è arrivata a Napoli. Il regista Matteo Garrone, infatti, ha diretto i nuovi spot di Dolce & Gabbana con protagonisti Kit Harington ed Emilia Clarke. Nelle pubblicità che sono appena apparse sul web vediamo i due attori del Trono di spade arrivare in una piazza napoletana gremita di stereotipi dell’italianità con come sottofondo il brano Tu vuo fa l’americano di Renato Carosone. Kit Harington per Dolce & Gabbana a Napoli. Cosa ho appena vistoo?pic.twitter.com/p443XILn5j — Justine ☯ (@echojus) 1 settembre 2017 Discover the new fragrance, The One Eau de Toilette starring the actress Emilia Clarke in the streets of Naples. #DGTheOne #DGBeauty pic.twitter.com/aPONqTxf1f — Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) 1 settembre 2017 Per quanto adoriamo sia Kit che Emilia, questi spot ci hanno abbastanza deluso. Soprattutto per la quantità di stereotipi sull’Italia presenti in un minuto di pubblicità. Da un brand italiano come Dolce & Gabbana ed un regista italiano come Garrone sinceramente ci aspettavamo molto di più; sarebbe stato bello raccontare il nostro Paese, attraverso gli occhi di questi due attori britannici, in un modo inedito per il pubblico straniero. Abbastanza sterotipata anche la scelta di Tu vuo fa l’americano come colonna sonora per rappresentare l’arrivo dell’attore di Hollywood a Napoli… peccato che loro sono entrambi inglesi! I due attori sono protagonisti degli spot, e delle rispettive campagne pubblicitarie, per i nuovi profumi The One Eau de Toilette e The One for Men. Emilia and Kit #gameofthrones #got #emiliaclarke #kitharington #dolceandgabbana #daenerystargaryen #jonsnow Un post condiviso da Game of Thrones ?? (@valoqnar) in data: 1 Set 2017 alle ore 07:20 PDT Quando abbiamo incontrato Kit Harington al Giffoni 2017, ci aveva parlato della sua esperienza sul set dello spot e nella città partenopea: La cosa che mi ha colpito di quella esperienza è che tutti coloro che sono stati coinvolti nello spot erano veri napoletani. Persone vere, non c’erano attori o comparse. Così ho potuto avere un assaggio di quella che è la vita dei napoletani. C’era tante vecchiette e a tutte piaceva toccarmi la faccia. Continuavano a chiedermi di dire “babà, babà”. Quando lo dicevo, tutti ridevano e chiedevano di rifarlo. Sono sincero quando dico che è stata la mia esperienza più bella sul set di uno spot. Tutti mi hanno detto che sarebbe stato divertente, ma non ero convinto. Invece ho avuto una vera esperienza italiana e tutto è sembrato molto autentico. (Poco prima aveva detto che lo ha fatto sentire meno in colpa per aver venduto la sua anima alla pubblicità, ndr) Non so perché D&G mi abbiano scelto, visto che sono molto inglese. Sarà perché ho i capelli lunghi scuri e tratti che ricordano quelli mediterranei che non so dove ho preso. Mia mamma ha la pelle un po’ olivastra, è quella che in Inghilterra chiamano: “La figlia del postino”. Chi lo sa, forse ho un po’ di sangue italiano. Leggi qui l’intervista completa di Ginger a Kit Harington di Game Of Thrones! Cosa ne pensate dello spot di Dolce & Gabbana con gli attori di Game Of Thrones?