GingerGeneration.it

Divergent: Ascendant diventerà una serie tv? Ecco i dettagli!

scritto da Laura Boni
divergent ascendant

La vita sul grande schermo della saga di Divergent sembra essere finita per sempre, ma potrebbe risorgere in tv. Mesi fa vi avevamo raccontato che la casa di produzione aveva deciso di trasformare l’ultimo film del franchise in un film televisivo, ma tutto il cast aveva deciso di non partecipare. Shailene Woodley (Tris), Theo James (Quattro) e Miles Teller (Peter), in particolare, avevano confermato di aver firmato per un progetto cinematografico e che non si sarebbero “abbassati” ad un film tv.

La Lionsgate, però, ora sembrerebbe interessata a trasformare le avventure distopiche di Tris e Quattro in una serie televisiva. Deadline.com ha riportato in esclusiva che Starz sta lavorando ad un show chiamato Ascendant, basato sui libri di Veronica Roth.


Non si hanno molti dettagli su questa nuova serie tv, solo che è tutto all’inizio. Sembra che Adam Cozad (Tarzan, Jack Ryan: Shadow Recruit) abbia iniziato a scrivere la sceneggiatura e che lo show sarà diretto e prodotto da Lee Toland Krieger (Adaline).

La Liongate ha deciso di non commentare sul fatto se gli attori del film parteciperanno in qualche modo o meno a questo nuovo progetto. Sarebbe bello se fossero presenti almeno per il primo episodio per chiudere il loro capitolo e dare inizio alla nuova storia. Non è nemmeno chiaro, infatti, se si tratterà di un reboot o di uno spin-off ambientato nello stesso mondo, ma con personaggi diversi.

Vi piacerebbe se Divergent diventasse una serie tv?