Ecco come Ligabue ha scelto Kasia Smutniak e Stefano Accorsi!!
In attesa di tornare sul palco dopo l’operazione alle corde vocali, Luciano Ligabue ha dato il via alle riprese del suo terzo film: Made in Italy.
Dopo la magistrale interpretazione di quasi vent’anni in RadioFreccia (1998) si assiste ad un gradito ritorno, quello di Stefano Accorsi, di nuovo scelto quale protagonista.
Accorsi – lasciati i panni del giovane Freccia – interpreta Riko, un uomo onesto che vive del suo lavoro di operaio, nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre.
Allo stesso tempo è un uomo molto arrabbiato con gli ostacoli che gli pone difronte la vita, tra colpi di coda e false partenze.
Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro.
Durante la diretta Facebook dell’altro giorno, Ligabue ha detto che è stata è stato un’idea del produttore Domenico Procacci, che lo vedeva il personaggio adatto alle caratteristiche di Accorsi.
L’altra protagonista è Kasia Smutniak, come ha annunciato Ligabue sempre nella diretta organizzata Facebook, per impersonare Sara “L’ho scelta tramite un provino. Kasia è un talento naturale. Vicino a Stefano formano una coppia bellissima”.
In “Made in Italy” ci sarà anche un cameo di Ligabue ma “nessuno capirà dove”.