Coldplay: come raggiungere San Siro in occasione del concerto del 3 luglio (info, mappa e accessi)

Avete visto la proposta di matrimonio al concerto dei Coldplay di ieri sera? Cliccate qui per saperne di più!
Mancano ormai poche ore all’attesissimo doppio appuntamento del A Head Full of Dreams World Tour dei Coldplay in Italia: domani e dopodomani, 3 e 4 luglio, la band di Chris Martin tornerà infatti nel nostro paese dal vivo dopo 5 anni di assenza per presentare il loro ultimo disco e il meglio della loro straordinaria carriera.
Clicca qui per le info utili su dove trovare i biglietti dell’ultimo minuto!
Clicca qui per leggere le anticipazioni sulla scaletta del concerto!
A breve distanza temporale dall’inizio dell’evento, gli organizzatori di Live Nation hanno condiviso sui loro profili social tutte le informazioni utili relative al concerto, comprese le rigide norme messe in piedi per garantire a tutti i partecipanti il più alto livello possibile di sicurezza (cliccando qui trovate la lista degli oggetti consentiti). Ecco i dettagli relativi alle porte e agli accessi di San Siro:
VARCHI
VARCO 1-2 arrivo da piazzale Lotto
VARCO 3 arrivo da via Fetonte
VARCO 4-5 arrivo da via Achille (lato ovest) accessibile da via Patrocio, via Tesio.
VARCO 6-7 arrivo da via Tesio – varchi consigliati per chi utilizzerà la Metro M5 Lilla fermata “San Siro Stadium” o l’uscita Tangenziale Nord “San Siro” SS11.
VARCO 8 arrivo da via S. Giusto, via Dessiè.
VARCO 9 arrivo da via Capecelatro, via Don C. Gnocchi, via dei Rospigliosi
VARCO 10 arrivo da via Dessiè, via dei Rospigliosi, via Stratico, fermata Metro M5 Lilla “San Siro Ippodromo”
GATE DI INGRESSO
Gate 02 > PRATOGate 03 > Primo e Secondo anello VERDEGate 05 > Terzo anello VERDEGate 07 > Secondo anello ROSSOGate 08 > Primo anello ROSSOGate 09 > Terzo anello ROSSOGate 10 > PRATOGate 11 > Diversamente AbiliGate 13 > Terzo anello BLUGate 14 > Primo e Secondo anello BLU
Metro
Le linee M5 e M1 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da San Siro Stadio M5 all’1 di notte e da Lotto in direzione Sesto FS all’1,20.
Su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, le stazioni di San Siro Ippodromo e Segesta potrebbero essere chiuse in fase di deflusso. In alternativa sarà possibile utilizzare le stazioni limitrofe.Superficie
Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. È disponibile inoltre un servizio navetta tra Lampugnano e lo Stadio e nella tratta Bisceglie-San Carlo-Stadio.
Le linee 16, 49, 64, 80 e 98, inoltre, modificano i percorsi in zona stadio.
- Linea 16: nella fase di afflusso, viene soppressa la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Tra afflusso e deflusso, modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In fase di deflusso, viene soppressa la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
- Linea 49: da due ore prima dell’inizio, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine del concerto per un’ora, in direzione piazza Tirana, stessa deviazione con transito in via Novara anziché in via San Giusto.
- Linee 64 e 80: dalla fine del concerto per un’ora, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
- Linea 98: dalla fine del concerto per un’ora, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.
Parcheggi
Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte.
Vi ricordiamo che lo Stadio San Siro di Milano è raggiungibile gratuitamente con i mezzi ATM per tutti quelli che sono in possesso del biglietto del concerto: per le info su come ritirare il biglietto tramite le macchinette automatiche vi invitiamo a cliccare qui.
Ecco la mappa relativa all’area di San Siro grazie alle quali potrete orientarvi verso l’entrata corretta.