GingerGeneration.it

Selena Gomez risponde alle critiche sul telefilm Tredici

scritto da Roberta Marciano
selena gomez tatuaggio tredici

La serie televisiva Tredici, in inglese 13 Reasons Why, ha suscitato tanto scalpore sia in positivo che in negativo. In tanti hanno apprezzato il modo in cui è stata raccontata la storia, senza peli sulla lingua in modo onesto e senza nascondere la brutalità dei fatti che vengono ripresi dal libro di Jay Asher.

Tuttavia c’è anche chi non ha apprezzato il telefilm prodotto da Netflix ritenendolo dannoso per chi ha manie suicide e per paura di tentativi di emulazione. In tanti hanno dichiarato che la serie fosse troppo romanzata e che cercasse di rendere il suicidio eccessivamente romanzato e non reale.

Selena Gomez che ha prodotto la serie e ha partecipato attivamente alla sua realizzazione è di tutt’altro avviso: “Siamo rimasti molto fedeli al libro di Jay Asher che ha creato una storia struggente, tragica, complicata e ricca di suspance. Noi abbiamo voluto mantenere tutto quello che era già nel suo romanzo. Non è un argomento facile, lo capisco, ma volevamo rendere giustizia a questa storia. Penso che la gente avrebbe parlato in ogni caso, ma mi sento molto fortunata per come stiano andando le cose”. Così ha parlato la cantante in uno statement ufficiale ad Associated Press.

Noi crediamo che le critiche al telefilm siano eccessive e la serie ha lanciato un dibattito molto positivo tra i giovani, che hanno cominciato a parlare di bullismo a essere più aperti tra di loro e a imparare da quella che è la morale di Tredici. Selena è fiera del suo lavoro e del modo in cui questa storia ha un’influenza positiva.

 

Cosa ne pensate delle parole di Selena Gomez e delle critiche sulla serie Tredici?

 

 

Orgulho de você meu nenem, parabéns pelo trabalho! <3 @selenagomez love u! ❤ #13reasonswhypremiere #13RW #13reasonswhy #netflix

Un post condiviso da Marcella Alencar (@mama.alencar) in data: