GingerGeneration.it

Krypton: il prequel di Superman sta finalmente arrivando?

scritto da Giovanna Codella
krypton

Il primo trailer di Krypton, nuovo progetto di Syfy (l’ordine della serie non è stato ancora ufficializzato) prodotto da David S. Goyer (creatore de L’Uomo d’Acciaio) come prequel di Superman, è giunto online clandestinamente esaltando i fan della DC Comics.

Il video, per ora rimosso dal web, ha mostrato diverse immagini dell’episodio pilota e ha citato una frase pronunciata dal nonno di Superman, protagonista della serie: “La storia della tua famiglia non racconta di come siamo morti, ma di come abbiamo vissuto”.

La storia

Il prequel non sarà dunque incentrato né sui genitori del supereroe né su Superman stesso ma bensì su suo nonno Seg-El e sul pianeta Krypton. La storia sarà ambientata approssimativamente 200 anni prima il racconto de L’Uomo d’Acciaio e il l nome Seg-El è un omaggio che si ricollega al co-creatore di Superman Jerry Siegel.

Qui di seguito la breve descrizione ufficiale:

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

Il cast

Qui di seguito il cast principale:

  • Cameron Cuffe è Seg-El: il nonno di Superman, nei suoi 20 anni è una giovane versione del personaggio dei fumetti DC Comics
  • Georgina Campbell è Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton
  • Ian McElhinney è il nonno di Seg-El, Val-El, un genio affascinato dall’esplorazione dello spazio
  • Rasmus Hardiker è Kem, un ingegnere e migliore amico di Seg-El
  • Elliot Cowen è il capo della magistratura, Daron Vex, che  difende l’oligarchia di Krypton
  • Wallis Day è un giovane magistrato ed è la figlia di Daron, Nyssa

E VOI SIETE CURIOSI DI CONOSCERE LA STORIA DI KRYPTON?