GingerGeneration.it

La Tartaruga Rossa: al cinema soltanto il 27/28/29 marzo

scritto da Federica Marcucci

Dopo esser stato acclamato in tutto il mondo, conquistandosi anche una nomination agli Oscar come Miglior Film d’Animazione, La Tartaruga Rossa approda anche nei nostri cinema in un evento speciale. Prodotto dallo Studio Ghibli, eccellenza giapponese nel campo dell’animazione, il film è un racconto poetico sulla vita umana. Delizioso per i più piccoli, La Tartaruga Rossa, con la sua profondità di tematiche, sarà in grado di stupire anche il pubblico di adulti al quale si rivolge maggiormente.

“L’idea di creare una storia con una grande tartaruga è venuta abbastanza rapidamente. Avevamo bisogno di avere una creatura dell’oceano imponente e rispettata. La tartaruga marina è solitaria e pacifica e per lunghi periodi scompare nell’immensità dell’oceano. Dà la sensazione di essere vicina all’immortalità. Il suo colore rosso intenso le si addice e spicca sul piano visivo.” Queste le parole del regista a proposito del meraviglioso animale che dà il titolo al film.

La Tartaruga Rossa è diretto dal regista Michael Dudok de Wit e arriverà nei cinema il 27/28/29 marzo in un evento speciale. Non perdetevelo!

La trama:

Attraverso la storia di un naufrago su un'isola tropicale deserta e popolata di tartarughe, granchi e uccelli, La tartaruga rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.

Curiosi di sapere di più su questo film che unisce bellezza, animazione e poesia? Allora, in attesa di andare al cinema, non perdetevi le bellissime featurette, tra cui una scena in anteprima, un video che parla del Giappone come fonte d’ispirazione, il rapporto tra la tartaruga e lo Studio Ghibli e un simpatico tutorial in cui il regista ci fa vedere come disegnare i granchi.

Guarda la scena in anteprima “Nuotare con le tartarughe”:

Guarda la featurette “L’ispirazione dal Giappone”:

Guarda la featurette “La tartaruga e lo Studio Ghibli”:

Guarda il tutorial su come disegnare i granchi:

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere al cinema La Tartaruga Rossa?