Il primo poster del remake di Dirty Dancing con Abigail Breslin e Colt Prattes

Nessuno potrà mettere Baby in un angolo… di nuovo! Il 24 Maggio, infatti, arriva ABC negli Stati Uniti il remake di Dirty Dancing. I protagonisti dell’iconico film saranno Abigail Breslin, che ultimamente abbiamo amato come Chanel n 5 in Scream Queens e l’esordiente Colt Prattes. I due attori sono oggi protagonisti della prima locandina, pubblicata da EW.com, del film e la loro posa è un evidente omaggio a Jennifer Grey e Patrick Swayze.
Il nuovo Dirty Dancing sarà un film tv di tre ore (non sappiamo quindi quando e se arriverà in Italia), nel quale Abigail vestirà i panni di Frances Houseman, ovvero Baby, mentre Colt sarà Johnny Castle, l’istruttore di danza di cui si innamora durante un’estate romantica passata a Catskills con la sua famiglia.
I genitori di Baby saranno interpretati da Debra Messing (Marjorie Houseman) e Bruce Greenwood (Dr. Jake Houseman), poi nel cast troveremo anche Nicole Scherzinger (Penny Rivera), Sarah Hyland (Lisa Houseman), Katey Sagal (Vivian Pressman) e Billy Dee Williams (Tito).
Nel remake troveremo anche le musiche della colonna sonora originale del 1987, tra cui la celeberrima (I’ve Had) The Time of My Life (vincitrice del premio Oscar), ma anche nuovi brani creati appositamente per il nuovo film. Dirty Dancing ha delle scene molto iconiche, una su tutte quella del passo a due e la rispettiva presa, e i due attori, in particolare lo scomparso Patrick Swayze, sono ancora molto amati dal pubblico. Per questo motivo c’è molta attesa, ed anche un po’ di perplessità, su questo remake. Speriamo che sia all’altezza dell’originale.