GingerGeneration.it

EPCC: Fabio Rovazzi e Alessandro Cattelan in “Il virale dei virali”, ecco tutti i personaggi imitati (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Alessandro Cattelan e Fabio Rovazzi sono stati qualche ora fa protagonisti a EPCC, il programma presentato dal conduttore di X Factor, di una geniale e irriverente parodia di tutti i principali meme nati sul web nel corso degli ultimi anni intitolata “Il virale dei virali.

Uno dei principali punti di forza di Alessandro Cattelan, e questo è innegabile, è proprio la sua straordinaria capacità di essere sempre al passo con i tempi e con le tendenze in atto e di sfruttare queste ultime per gli sketch del suo show, che prende ispirazione dai programmi di Jimmy Fallon & company per dare vita a qualcosa di originale, fresco e frizzante. La stessa scelta di portare Fabio Rovazzi in scena è azzeccatissima, anche e soprattutto in considerazione del fatto che l’interprete di Andiamo a comandare è di per sé un fenomeno virale del web.

La coppia di “scoppiati” ha dunque per l’occasione vestito i panni di Saltbae, del ragazzo “sono giapponese”, del ragazzino del “Saluta Andonio”, di Paola Perego e Giulio Andreotti (quando l’ex presidente del consiglio ebbe un malore a Buona Domenica), di Lisa Fusco, del vecchietto del video dedicato al concorso per il “miglior becco”, il ragazzo palestrato del “Può accompagnare solo”, del blac bloc di NoExpo e infine di Antonella Clerici.

Qui sotto trovate l’esilarante video de Il Virale dei virali (la cui base è stata prodotta dai Two Fingerz): che ne dite?