GingerGeneration.it

Moonlight: ecco le sale dove vedere il film Premio Oscar in lingua originale

scritto da Alberto Muraro

Moonlight è la commovente storia di cresciuta umana e in un certo senso spirituale del giovane Chiron, ragazzo di colore omosessuale costretto suo malgrado a vivere la sua adolescenza in una Miami violenta, machista e profondamente diversa dalla sua sensibilità. Il lungometraggio, diretto da Barry Jenkins è riuscito nell’impresa di battere La La Land agli Oscar 2017 nella categoria Miglior Film e si è portato a casa anche l’awards per Miglior attore non protagonista e Miglior Sceneggiatura non originale.

Il lungometraggio, la cui vittoria agli Academy Awards è stata da più parti definita “politica”, è accompagnato da una colonna sonora straordinaria (che trovate cliccando qui) composta interamente da Nicholas Britell e contenente alcuni gioielli di musica black come Every Nigga is a Star di Boris Gardiner, un vero e proprio manifesto della comunità black degli anni ’70.

Moonlight, come già vi avevamo detto in questa occasione, è disponibile in tantissime sale italiane a partire dallo scorso 16 febbraio; qui sotto trovate la lista dei cinema in giro per l’Italia dove potrete godervi il film anche in lingua originale.

Bologna Lumiere

Roma Nuovo Olimpia

Lecce DB D’Essai

Cagliari Greenwich  D’Essai

Firenze Stenson

Capitol Multisala  Bolzano

Avete già visto Moonlight? Che ne pensate?