GingerGeneration.it

Chi è Warren Beatty: la leggenda di Hollywood che ha sbagliato agli Oscar 2017!

scritto da Paola Pirotti
warren beatty oscar 2017

Ha ottant’anni l’uomo che ha presentato, stanotte, la categoria più importante degli Oscar, il Miglior film.
Warren Beatty per Hollywood è una leggenda.
Per i più giovani, probabilmente, sarà colui che ha annunciato il vincitore sbagliato agli Oscar 2017. Anche se bisognerebbe ricordare che l’annuncio è arrivato direttamente dalla sua collega Faye Dunaway.

Chi è Warren Beatty?

Probabilmente uno degli attori più prolifici della New Hollywood anni ’60 e ’70 – un’icona del cinema americano. Warren Beatty ha ottenuto, nel corso della sua carriera, 4 nomination come Miglior attore protagonista, senza mai vincere. Una di queste candidature era per l’iconico ruolo di Clyde Barrow in Gangster Story (Bonnie & Clyde), insieme a Faye Dunaway, che con lui ha presentato questa notte la categoria Miglior film. L’Oscar è arrivato nel 1982, ma nei panni del regista per Reds.

Secondo i gossip, Warren Beatty avrebbe avuto numerose relazioni sentimentali con grandissime dive di Hollywood, da Joan Collins a Julie Christie.
Ma il suo unico e grande amore, a quanto pare, è il cinema.

 

Recentemente l’attore è tornato dietro la macchina da presa per dirigere L’eccezione alla regola (Rules Don’t Apply) un’adorabile commedia con protagonista Lily Collins. Il ruolo ha fatto ottenere alla giovane attrice anche la sua prima candidatura ai Golden Globe 2017.

Il film è diretto, interpretato e scritto dallo stesso Beatty.

Sembra quasi assurdo pensare che un attore così prolifico e attivo anche alla sua età, possa aver sbagliato il nome del vincitore come Miglior film quest’anno. L’Oscar è andato a Moonlight, invece che a La La Land, perché l’attore aveva ricevuto la busta sbagliata, che presentava la Miglior attrice protagonista.

Comunque sia andata, Warren Beatty ha saputo lasciare un segno anche per le nuove generazioni, a quanto pare.

Nel frattempo, ecco il trailer del suo ultimo film, L’eccezione alla regola:

Cosa ne pensate della gaffe di Warren Beatty agli Oscar 2017?