GingerGeneration.it

Karlie Kloss fa una gaffe sulle Destiny’s Child?

scritto da Claudia Lisa Moeller

Karlie Kloss è al centro di nuove polemiche. Come la collega Gigi Hadid è stata accusata di essere razzista. Come mai? Sono accuse fondate queste? Hanno senso queste polemiche? Partiamo allora con calma e raccontiamo tutto con calma.

In una recente intervista alla rivista Love la modella Karlie ha risposto ad alcune domande. Una era sui suoi gusti musicali. Cosa ascoltava e cosa le piaceva da ragazzina come musica. Chi erano i suoi cantanti preferiti? La modella ha risposto candidamente che la sua band preferita erano le Destiny’s Child, il gruppo nel quale Beyoncé mosse i primi passi. Fin qui niente di nuovo e niente di scandaloso. Il problema succede dopo quando Karlie indica come canzone preferita della band il brano Waterfalls.

Peccato che la canzone non sia di Beyoncé che all’epoca avrebbe avuto solo 13 anni. La canzone è di un altro gruppo: TLC. Era il 1994 e la giovane Beyoncé non era nemmeno ancora nel settore. La gaffe della modella ha causato un polverone di polemiche.

Qualcuno si è anche spinto ad accusare Karlie Kloss di essere razzista. La sua incapacità di ricordare la differenza tra le due band formate da ragazze di colore.

Per noi queste accuse sono eccessive. Karlie  si è confusa e ha fatto una gaffe. Ha attribuito erroneamente una canzone ad un gruppo. Senza pensarci troppo ha collegato le due cose e le ha mischiate assieme. Imbarazzante, ma non razzista.

La stessa modella ha commentato la sua gaffe con un LOL.

Il miglior commento sulla faccenda è stato questo tweet:

Se Karlie Kloss pensa che Waterfalls è di Beyoncé, di cosa diavolo pensa che parli il suo libro preferito “Il buio oltre la siepe”? Me lo chiedo…

[Il buio oltre la siepe è la tradizione italiana del titolo inglese Killing the mockingbird, letteralmente Uccidere l’usignolo]

Questa è Waterfalls, la canzone della discordia.

E tu cosa ne pensi dell’uscita di Karlie Kloss su Waterfalls? Gaffe o razzismo?