GingerGeneration.it

Sanremo 2017 – Keanu Reeves intervistato da Maria De Filippi

scritto da Federica Marcucci
sanremo 2017 keanu reeves

“Bello essere in Italia”, queste le parole con cui Keanu Reeves esordisce sul palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2017. Riservato, ma sempre sorridente l’attore, classe 1964, si racconta di fronte alla platea del festival intervistato per l’occasione da Maria De Filippi e Carlo Conti.

Un’intervista un po’ speciale che è andata a ripercorrere la vita dell’attore americano-canadese attraverso una serie di oggetti significativi, tutti mostrati a Keanu proprio da Maria. Della pasta, dei pattini da ghiaccio, una moto, una casa: tutti rappresentano una piccola parte della vita dell’attore. Dall’esperienza lavorativa in un negozio d’alimentari italiano da ragazzino, alla passione per le motociclette. Tante piccole pillole che hanno permesso al pubblico di conoscere l’uomo che si cela dietro il mito.

L’ultimo oggetto mostrato da Maria De Filippi a Keanu Reeves è  un basso elettrico. Scopriamo così un’altra grande passione dell’attore, quella per la musica. Musicista di basso, Keanu ha così dichiarato di aver suonato in una band, ormai sciolta, per molti anni. Per l’occasione l’attore si è anche cimentato un assolo improvvisato accompagnato dalla batteria dell’orchestra. Un’occasione praticamente unica per scoprire l’anima rock nascosta di questo artista davvero sorprendente.

Nel corso dell’intervista Keanu Reeves ha anche parlato del suo libro, Ode to Happiness, che ha scritto nel 2011. Si tratta di un sarcastico manuale che invita a smettere di inseguire la vita perfetta. Un inno personale particolarmente sentito a causa di dolori che hanno colpito l’attore nella sua sfera privata.

Famoso per aver interpretato il ruolo di Neo nella saga di Matrix, Keanu Reeves ha partecipato a moltissimi film celebri come Piccolo Buddha, L’avvocato del diavolo, Constantine e il recente The Neon Demon. Lo vedremo prossimamente in To the Bone e John Wick: Chapter 2.

Che cosa ne pensate dell’intervista a Keanu Reeves in occasione di Sanremo 2017? Eravate già a conoscenza di tutti i suoi lati nascosti?