GingerGeneration.it

Chi è Saltbae, il nuovo esilarante meme che impazza sul web

scritto da Alberto Muraro

SaltBae è in assoluto uno dei nostri meme preferiti di sempre. Per quanto vi possa sembrare assurdo, il web è riuscito a trasformare anche uno chef, fino a pochi mesi fa sconosciuto, in una vera e propria star, seguita da milioni di persone su Instagram (ecco il suo profilo!). Ma come diavolo ha fatto il turco Nusret Gokce (questo il suo vero nome) a trasformarsi in un fenomeno virale?

È presto detto: Saltbae (da qui in poi lo chiameremo così) non cura la carne che poi serve ai suoi clienti, anzi, è più propriamente corretto dire che la ama, la seduce, la coccola, come se fosse la più bella delle donne del mondo. Il meme a lui legato è uno screenshot di un recente video in cui vediamo lo chef all’opera su una grossa bistecca, nello specifico quello che vi pubblichiamo qui sotto.

Ottoman steak ?

Un video pubblicato da nusr_et (@nusr_et) in data:

L’incredibile popolarità dei meme di Saltbae hanno portato la pagina Instagram di Nusret Gokce a raggiungere in poco tempo i 3,3 milioni di followers, fra i quali spiccano anche tantissime celebrità che non hanno resistito a farsi contagiare da questa assurda mania. L’esultanza di questo giocatore di football americano in questo senso ci ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate!

Asın bayrakları??#saltbae #saltlife #salt @marquetteking

Un video pubblicato da nusr_et (@nusr_et) in data:

L’ultimo VIP in ordine di tempo a farsi conquistare dalle doti culinarie di Saltbae è stato Leonardo di Caprio, che di recente è apparso su Instagram in compagnia del cuoco, impegnato come suo solito a salare la carne con uno stile unico, inconfondibile e assolutamente geniale ed esilarante!

2017 Oscar adayi sensin dedi#saltbae #saltlife #salt @leonardodicaprio

Una foto pubblicata da nusr_et (@nusr_et) in data:

Che cosa ne pensate dell’incredibile fenomeno di Saltbae?