GingerGeneration.it

Logan – The Wolverine: ecco lo spot presentato al Super Bowl

scritto da Marco Della Corte

Logan – The Wolverine, l’ultimo film con protagonista il mutante artigliato più famoso dei fumetti, si prospetta essere un’opera dura, violenta e carica di adrenalina. In questo articolo vogliamo condividere con voi lettori l’ultimo coinvolgente spot riguardante il lungometraggio, presentato in occasione del Super Bowl. Lo spot si presenta senza dialoghi e vengono mostrate alcune scene del film sulle note del celebre (e commovente) brano Amazing Grace.

Trama ufficiale

Qui di seguito vi proponiamo la sinossi del film che sembra avere tutte le carte in regola per essere una delle più grandi pellicole dedicate al Marvel Universe. In un futuro prossimo, il 2024, un Logan stanco ed invecchiato, si prende cura del Professor X (Charles Xavier) malato di Alzheimer. I due vivono in un nascondiglio al confine col Messico. I tentativi di Wolverine di nascondersi dal mondo e dal suo passato, vanno in frantumi quando conoscerà una ragazzina di nome Laura, che sembra avere i suoi stessi poteri. Laura è inseguita da forze oscure che vogliono usarla per attuare piani diabolici. Toccherà a questo punto a Logan ed a Xavier accollarsi il compito di portare in salvo la bambina.

Come è oramai noto, Logan – The Wolverine debutterà al Festival di Berlino il prossimo 17 Febbraio. Il lungometraggio, diretto da James Mangold, durerà 135 minuti. Si tratta, più o meno, della stessa durata del film Wolverine – L’immortale. L’altro (deludente) film dedicato al mutante artigliato, X-Men: Le origini – Wolverine, si attestava sui 107 minuti. Gli ultimi lungometraggi dedicati alla squadra degli X-Men, Giorni di un futuro passato passato ed Apocalisse, duravano rispettivamente 158 e 147 minuti.

Il cast e curiosità sul film

Qui di seguito vi proponiamo un piccolo cast del film con gli attori principali:

Hugh Jackman: Logan

Patrick Stewart: Xavier

Boyd Hollbrook: Donald Pierce

Richard E. Grant: Zander Rice

Stephen Merchant: Calibano

Dafne Keen: Laura Kinney/X-23

Logan – The Wolverine sarà il terzo film dedicato alle avventure del mutante in solitaria, senza il resto degli X-Men. Sarà inoltre l’ultima volta che Hugh Jackman e Patrick Stewart interpreteranno, rispettivamente, i personaggi di Wolverine e del professor X. Il film in questione è basato su una vecchia storia a fumetti intitolata “Vecchio Logan”, di Mark Millar e Steve McNiven. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 1 Marzo. Non perdetevelo!

Vi lasciamo con lo spot di Logan – The Wolverine: buona visione! E come sempre dite la vostra!