GingerGeneration.it

Marracash e Gué Pequeno: parte il Santeria Tour da Trezzo, la scaletta che vorremmo!

scritto da Alberto Muraro

Partirà questa sera dal Live Club di Trezzo sull’Adda il Santeria Live Tour, la prima tournée congiunta di Marracash e Gué Pequeno a sostegno promozionale di Santeria, il concept album dedicato a Milano pubblicato lo scorso 24 giugno: il concerto, presentato lo scorso ottobre in conferenza stampa, sarà molto diverso da quello che ci potremmo aspettare e riserverà ai fan del duo di rapper tante grandi sorprese.

Prima di tutto. non ci sarà alcun dj né tantomeno una band: il live sarà focalizzato, oltre che sulla grande presenza scenica di Marracash e Guè Pequeno, anche e soprattutto dai particolari visual che verranno proiettati alle spalle dei due rapper.

«Per questo disco abbiamo tralasciato la nostra sfera intima, siamo rimasti più vicini ai nostri “personaggi”. Eravamo molto più Marra e Gué che Fabio e Cosimo, come dentro a un film.Anche il nostro tour sarà molto cinematografico, abbiamo pensato a uno show che sembra più un musical urbano».

Trattandosi della data zero del tour, ancora non abbiamo info riguardo alla scaletta, ma la nostra redazione ha una wish list che tiene a condividere con voi: premesso che Santeria è un disco magnifico e speriamo che vengano scelti quanti più pezzi possibili (su tutti il primo singolo Nulla Accade, Quasi Amici, ovviamente la hit Scooteroni, la provocatoria Cantante Italiana e la hit Insta Lova) immaginiamo che i due rapper peschino anche dai rispettivi repertori, non sarebbe male ascoltare dal vivo, fra le altre, anche King del rap, Badabum CHA CHA, Squalo, Interstellar e Vodoo.

E voi? Quali canzoni vorreste ascoltare nel corso del Santeria Tour di Gué Pequeno e Marracash?