GingerGeneration.it

Donald Trump: i The Piano Guys con What Makes You Beautiful degli One Direction alla Cerimonia di insediamento, è polemica (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

La cerimonia di insediamento di Donald Trump è stata probabilmente la più criticata nella storia degli Stati Uniti d’America: nel corso delle ultime settimane, infatti, sono stati davvero in tantissimi gli artisti a rifiutare l’invito ad esibirsi in suo onore, scandalizzati dalle dichiarazioni del neo eletto presidente USA resosi protagonista in diverse occasioni di frasi infelici e/o xenofobe.

Nessuno, in ogni caso, si sarebbe mai potuto aspettare che le polemiche contro Donald Trump avrebbero potuto coinvolgere, in un certo senso, anche gli One Direction: dovete infatti sapere che nel corso della Cerimonia di Insediamento i The Piano Guys, una delle poche band ad avere accettato di esibirsi, ha scelto di suonare una cover di What makes you beautiful, mandando su tutte le furie l’autore del pezzo, Savan Kotecha, che su Twitter ha dato libero sfogo alla sua rabbia.

Non avevamo assolutamente alcun permesso per utilizzare WMYB alla cerimonia di insediamento. Sto seriament pensando di intraprendere un’azione legsle.

Kotecha ha successivamente specificato che il pezzo scritto per gli One Direction è dedicato alla moglie e che trova sinceramente scandaloso che sia stato utilizzato per celebrare un uomo che “promuove le discriminazioni”.

Qui sotto trovate il video dell’esibizione dei The Piano Guys con What makes you beautiful alla Cerimonia di Insediamento di Donald Trump: che ne pensate di questa polemica?