GingerGeneration.it

Michele Bravi: Il disco Anime di Carta esce il 24 Febbraio

scritto da Laura Boni
michele bravi

Michele Bravi aveva promesso un grande annuncio oggi alle 16 e puntuale è arrivato. Il cantante italiano pubblicherà il suo nuovo disco Anime di Carta il 24 Febbraio.

Il cantante ventiduenne farà il suo debutto sul palco di Sanremo 2017 con la canzone  Il diario degli errori, un “brano perfetto, per la tonalità e i colori della mia voce, ma soprattutto perché racconta la mia vera storia: è il diario dei miei errori, professionali e personali, quelli che si fanno la prima volta che ti innamori. Nel ritornello dico “almeno tu rimani fuori dal mio diario degli errori”, perché si presuppone che il diario sia stato ormai chiuso e sia arrivata un’altra occasione” ha spiegato a Vanity Fair.

Nel disco parlerà di una storia d’amore che ha vissuto con un ragazzo. Lui, però, non lo considera il suo coming out, lo trova discriminatorio e retrogrado, ma preferisce parlare di relazioni fluide.

Mi sono accorto che la mia generazione è molto diversa anche nei rapporti sentimentali: viviamo se siamo in un algoritmo e, se non sei continuamente connesso, sei tagliato fuori da tutto. Troppa comunicazione fa sentire soli e l’amore oggi risponde più a un bisogno; c’è molta più ricerca dell’emotività che del sesso fine a se stesso, la scopata del sabato sera interessa sempre meno. Se le persone si confrontano più su un piano emotivo i rapporti diventano complessi e anche fluidi: la sessualità smette di essere una scelta nel momento in cui la scelta diventa l’emozione. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza” ha detto a Vanity Fair.

Siete curiosi di ascoltare Anime di Carta di Michele Bravi?