GingerGeneration.it

Gianluca Ginoble de Il Volo esprime il proprio dolore per le vittime di Rigopiano

scritto da Laura Valli

Ieri  Gianluca Ginoble, cantante de Il Volo, è intervenuto telefonicamente a Pomeriggio 5 per commentare la tragedia dell’Hotel Rigopiano.

L’artista, nato e cresciuto in Abruzzo, conosceva bene la struttura alberghiera ed è rimasto sconvolto nell’apprendere la terribile notizia.

“Sono devastato, avevo sentito il proprietario Roberto (attualmente disperso) solo due settimane fa. Sarei dovuto andare nell’Hotel questo martedì e mercoledì per fare la mia vacanza relax. Martedì non mi ha chiamato e mi ha mandato poi un messaggio per disdire. Quando ho sentito Roberto per l’ultima volta mi ha chiesto scusa, perché non mi aveva contattato, dicendomi che in Abruzzo la situazione era complicata.” ha spiegato Gianluca.

Ai telespettatori di Pomeriggio 5 Gianluca ha confidato di aver trascorso molto tempo in quella piccola oasi di benessere e di aver instaurato uno stretto legame con il proprietario del resort: “Eravamo davvero amici tanto che ho deciso di affidargli la ristrutturazione di una piccola casetta che ho preso in Abruzzo, poco distante dall’hotel”. ha continuato con la voce rotta dalla commozione.

Gianluca Ginoble, come tutti noi, spera che le persone all’interno dell’albergo, per un miracolo, si siano messe al riparo e che presto possano essere portate fuori da quella morsa di ghiaccio e freddo.

Nessuno si aspettava una neve così forte e anche questo terremoto. C’è gente che sta morendo di freddo e non può uscire di casa. Stiamo soffrendo. Ringraziamo – parlo a nome di tutti – vigili del fuoco, protezione civile, volontari. Chiamarli eroi sarebbe riduttivo”.


Non possiamo che concordare con i sentimenti espressi da Gianluca e per questo è importante mantenere costante la solidarietà sui social network e non solo.

Di fronte ad un disastro di tale entità ci sentiamo, ma possiamo continuare a contribuire sostenendo ricerche, soccorritori e ricostruzione per chi si trova nelle zone colpite.

Ecco cosa fare e dove poter indirizzare le vostre donazioni!

Che aspettate seguite anche voi il suggerimento di Gianluca!