GingerGeneration.it

Stasera in tv: Biancaneve con Lily Collins e Julia Roberts

scritto da Federica Marcucci

Stasera in tv ci sono diversi film da scegliere per passare una serata divertente, da Big Hero 6 (su RAI 2) oppure Che pasticcio Bridget Jones (su RSI LA1), ma noi abbiamo deciso di consigliarvi Biancaneve. Rivisitazione della classica fiaba di fratelli Grimm, il film vede come protagonista Lily Collins affiancata dalla stupenda Julia Roberts, alle prese nell’inedito ruolo di una cattiva. Una versione inedita della storia in cui la principessa impara a salvarsi da sola ma non rinuncia alla sua storia d’amore.

Il film andrà in onda in prima serata su RAI 1 alle 21.25. Diretto nel 2012 dal regista Tarsem Singh, il film vede nel cast Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.

La frase:

“Ho sentito tante storie su come il principe salva la principessa… è ora di cambiare il finale!”

La trama:

Dopo la morte dell’amata moglie, un re buono e magnanimo si risposa per dare alla sua adorata figlia una matrigna. Sceglie Clementianna, la donna più bella e invidiata del reame, la quale però è anche una strega esperta di magia nera. Vanitosa quanto avida di potere, la donna, ormai regina, uccide il re diventando l’unica erede al trono dato che la piccola Biancaneve è ancora una bambina. La giovane cresce segregata nel suo castello mentre la matrigna impone tasse salate al suo popolo e si preoccupa soltanto di essere la più bella di tutte. Peccato che un giorno il suo specchio magico le confessa che lei non è più la bella… c’è una giovane fanciulla che diventerà molto più bella di lei. Si tratta ovviamente della sua figliastra che la regina Clementianna pensa bene di far allontanare dal palazzo e uccidere. Ma non tutto va secondo i suoi perfidi piani…

Guarda il trailer del film:

Pensate di guardare Biancaneve questa sera in tv?