Uno studente 18enne commuove il web con uno spot di Natale! VIDEO! scritto da Francesca Leonzi 9 Dicembre 2016 La magia del Natale ha ormai avvolto tutti e si respira ovunque! Puntuali come ogni anno, arrivano tantissimi spot che ci accompagnano fino all’arrivo di questa festa così amata da grandi e piccini. Poco tempo fa vi avevamo mostrato un tenerissimo spot che aveva come protagonisti due orsacchiotti, atterratti all’aeroporto di Londra Heatrow, proprio per festeggiare il Natale. Ora, vi mostriamo un video che ha letteralmente commosso il web ed è stato creato da uno studente diciottenne inglese. Nick Jablonka, questo il suo nome, ha creato il video per un progetto della fine di un corso scolastico, ispirandosi ai quelli famosissimi della catena di grandi magazzini britannici John Lewis. “Il mio saggio è su John Lewis e sulle sue campagne di marketing di straordinario successo. Insieme alla tesi ho dovuto creare un video stile John Lewis. Ho ottenuto il massimo dei voti”. Il video, intitolato “John Lewis Christmas Advert” 2016 – The Snowglobe”, ha subito catturato l’attenzione del web, che ogni hanno attende i cortometraggi di Natale dei grandi magazzini, sempre molto emozionanti e densi di significato. L’autore era, invece, proprio Nick e il video è diventato subito virale. Ecco il video! Il video, molto commovente, racconta la storia di un amore non corrisposto tra due pupazzi di neve e davvero lascia senza fiato. Il grandissimo successo (il video ha avuto oltre mezzo milione di visualizzazioni) ha letteralmente travolto Nick, su cui sono piovute numerosissime offerte di lavoro dai più grandi colossi pubblicitari! Lo studente ha sorpreso tutti per le sue grandissime capacità grafiche. I “fan” del ragazzo hanno contattato direttamente gli store John Lewis affinché potessero assumere il giovane studente ma nel frattempo è spuntato un tweet dell’agenzia di comunicazione W… Why We Hired The 18y/o Behind That Spoof John Lewis Ad by director @SophieRaine https://t.co/n8MIZbdc0x # via @HuffPostUK — W (@Wcommlondon) 8 novembre 2016 Hey @atnickjablonka, we are v impressed with your ad. Keen to talk to you about a role at W (for when exams are over). DM us your details! — W (@Wcommlondon) 7 novembre 2016 We had to offer the talented 17 y/o creator of the fake John Lewis ad a job. @atnickjablonka we hope you say yes! https://t.co/qLT6T1gsIr — W (@Wcommlondon) 7 novembre 2016 Il Direttore della società, Sophie Raine, dice di aver pensato ad un ruolo su misura per il ragazzo: “Il lavoro di Nick ha catturato la nostra attenzione – noi tutti siamo stati ispirati dal suo ingegno e dalla sua creatività, soprattutto in considerazione della sua età. Le agenzie di pubblicità sono pagate miliardi dai marchi per cercare di riprodurre esattamente ciò che Nick, 17 anni al momento, è riuscito a fare con il suo finto annuncio stile John Lewis”. Non possiamo far altro che congratularci con Nick ed essere felici per lui, perché il suo talento è stato premiato! Vi è piaciuto lo spot di Natale di Nick?