GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è Nicolas Burioni alias Lo Strego (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Nicolas Burioni è uno dei cantanti della sedicesima edizione di Amici, il talent show per giovani artisti più famoso della tv italiana insieme ad X Factor: il concorrente si fa conoscere all’interno della trasmissione tramite il suo nickname Lo Strego e, almeno a giudicare dalle prime puntate, possiamo già dire sarà uno dei personaggi più seguiti e forse controversi in assoluto. Lo Strego, uno dei cantanti più originali mai passati per il programma, vanta uno stile nel cantato davvero assurdo, che gli è valso l’interesse di Fabrizio Moro e di conseguenza l’ambita sedia all’interno della classe di quest’anno.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Nicolas nasce a San Marino nel 1989 e da qualche anno vive a Borgo Maggiore, a pochi chilometri dal suo paese natale: l’artista è laureato in laureato in Industrial Design ma da sempre cova nel cuore il desiderio di fare musica, una passione che l’ha portato a scrivere dei pezzi che sono stati definiti “fra il macabro e il circense”. Di recente, Lo strego ha vinto il contest Deejay On Stage grazie al pezzo L’Astronauta, un brano contenuto nel suo primo disco di inediti intitolato “Benemerito Artista del Popolo”, una sorta di concept album in cui ogni pezzo è dedicato ad un personaggio diverso. Ecco la sua biografia disponibile sul sito ufficiale di Amici:

All’interno della trasmissione si è già fatto notare per il suo stile incofondibile, attirando critiche ed elogi come qualunque buona star nascente che si rispetti. Non c’è ombra di dubbio che sia fra i talenti da tenere d’occhio.

Qui sotto trovate il primo video de Lo Strego ad Amici, si tratta della performance live di “Il DJ”: che ne pensate? Fate il tifo per lui?

Lo Strego – Il DJ