GingerGeneration.it

Una mamma per amica revival – Spring: la vita di Rory è in crisi!

scritto da Elisa Baroni
una mamma per amica revival

Il secondo episodio del revival di Una mamma per amica ci riporta a una delle tradizioni di Stars Hollow: i festival. Spring, il secondo capitolo, infatti ha come sfondo il festival delle cucine dei vari Paesi. Taylor aveva in mente 195 Stati ma se ne sono presentati solo 15. Come saranno proseguite le vicende delle ragazze Gilmore? Ecco qui un breve recap!

Rory senza dubbio è stata centrale in questo secondo capitolo del revival di Una mamma per amica. La sua storia con Logan prosegue, anche se scopriamo che il loro rapporto non è proprio una una relazione convenzionale. Il giovane Huntzberger è infatti fidanzato con un’ereditiera francese Odette che vive a Parigi ma che di tanto in tanto torna. Qualcosa di inaspettato, se si pensa a Rory che a parti rari colpi di testa è sempre stata una ragazza con la testa sulle spalle. Non ho un piano, nè una lista, si sfoga con la madre.

Ma è nel lavoro che Rory non riesce ad ottenere i risultati sperati. La donna di cui sta scrivendo la biografia la licenzia e il giornale per cui vorrebbe scrivere non la richiama. Chiede allora aiuto al padre di Logan che è molto influente nell’ambiente dell’editoria e del giornalismo. In questo episodio lei e Paris vengono poi rispedite indietro nel tempo. Partecipano infatti a un evento per ex alunni della Chilton. Il preside proporrà a Rory un posto nel corpo docente.

Paris, come la sua migliore amica, vive un periodo difficile. Si sta infatti separando da Doyle e pensa di non essere una buona madre per i suoi figli. Come andrà a finire la loro storia? Nel frattempo Luke riceve una telefonata da Emily. La donna lo informa che Richard gli ha lasciato in eredità dei soldi con cui espandere il suo locale per fondarne una catena. Le sedute di analisi di Lorelai e sua madre continuano ma Emily deciderà di interromperle. Lorelai si ritrova così a confidarsi con la psicologa da sola. Quando, dopo essere stato in giro con Emily tutto il giorno per il progetto franchising, Luke torna a casa e le chiede come proseguono le sedute Lorelai mente. Sua madre ha parlato tanto come al solito niente di nuovo. Lui invece non le confida della gita con Emily.

Dopo non aver trovato per l’ennesima volta un lavoro Rory decide di tornare a Stars Hollow. In questa puntata c’è stato spazio anche per un accenno alla Brexit. Senza dimenticare che Taylor ha proposto Stars Hollow come tappa per il gaypride. Insomma il mondo di Una mamma per amica è stato perfetto nella sua follia anche in questo secondo episodio!

Vi è piaciuto Spring, il secondo capitolo del revival di Una mamma per amica?