GingerGeneration.it

DNCE – ascolta il nuovo album: la recensione di Gingergeneration.it!

scritto da Roberta Marciano

L’attesa è finita! Oggi è uscito il primo studio album dei DNCE band composta da Joe Jonas, ex frontman dei Jonas Brothers, e da Jack Lawless, JinJoo Lee e Cole Whittle, dopo il successo del loro EP Swaay ha deciso di lanciarsi sul mercato internazionale con il loro primo self-titled album.

In una recente intervista, Joe ha parlato proprio del loro album e di come il processo creativo che c’è dietro sia al 100% deciso dalla band: “Abbiamo il controllo di tutto quello che facciamo come artisti e cerchiamo di tirare fuori le idee più divertenti. Quando saliamo sul palco cerchiamo sempre di essere la migliore versione di noi stessi. Per quanto riguarda lo scrivere e comporre canzoni ogni volta è un processo diverso” ha dichiarato Joe. “Ho scritto io stesso alcune canzoni di questo nuovo album, in altre occasioni collaboriamo tutti insieme e la musica viene fuori un po’ alla volta. Quando abbiamo qualcosa che ci sembra essere unico ci chiudiamo in studio e mettiamo tutto insieme”.

L’album dei DNCE è composto da ben 14 tracce e contiene anche i brani estratti dal loro EP! Sono infatti presenti la nostra amata Cake By The Ocean, Toothbrush e Pay My Rent. L’album parte subito forte con il brano chiamato proprio DNCE ed è tutto da ballare. L’album sembra proprio adatto a scatenarsi: la canzone più particolare è Blown nato dalla collaborazione con Kent Jones. Naked è invece proprio adatta a una serata in discoteca e live sarà una vera e propria bomba!

L’album non contiene quasi per nulla dei pezzi classici più lenti. L’unica ballad è Truthfully, molto dolce e da ascoltare nelle fredde sere invernali. Nel complesso sembra proprio il tipo di album che ti aspetteresti da una band come i DNCE e come primo lavoro non c’è male. Per chi era fan dei Jonas Brothers, l’impronta di Joe si sente parecchio anche se la band si discosta di molto dal teen pop dei JB.

Cosa ne pensate del primo lavoro dei DNCE? 

Qui per ascoltare l’intero album