GingerGeneration.it

Amici 16: l’addio di Elisa, non sarà più un coach! OMG!

scritto da Francesca Leonzi

La classe di Amici 16 si sta completando in vista del debutto di sabato 19 novembre ma per i ragazzi arriva la notizia che un coach molto amato abbandona il programma.

Stiamo parlando di Elisa, che ha partecipato come Direttore artistico della Squadra Blu ad Amici 14 e in coppia come coach con Emma nella scorsa edizione, a supporto, invece, della Squadra Bianca.

La cantante ha annunciato il suo ritiro durante la prima tappa dell’On Tour 2016/2017, a Firenze, con questa motivazione…

“E’ stata un’esperienza molto positiva, stare in TV e avere a che fare con i ragazzi è stata una grande scuola di vita, mi sono messa in discussione, ho provato ad aprirmi di più. Riuscire ora ad esprimere più fisicità sul palco rispetto al passato viene proprio da lì. Ma ci vorrebbe un corso di anni per diventare una performer come Britney Spears. Il mio futuro è la musica. Il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo.

La cantante triestina abbandona Amici 16 per tornare a vivere appieno il suo grande amore, la musica e si gode già il successo delle primissime tappe del suo tour.

Ad agosto sembrava che a lasciare dovesse essere Emma, in odore di Sanremo, ora, invece, l’annuncio a sorpresa di Elisa. Al suo posto si fanno i nomi di Marco Mengoni e quello di Alessandra Amoroso, nata proprio nel talent e che tutti vorrebbero vedere in questo ruolo. Nessuna conferma su Nek e J. Ax e il mistero riguarda anche i giudici.

Al momento non si hanno altre notizie, aspettiamo sabato per capire se nella prima puntata verrà fatto qualche annuncio ufficiale. Siamo sicuri che nonostante la sua assenza, le bellissime canzoni di Elisa risuoneranno negli studi di Amici, protagoniste di qualche sfida!

Vi piaceva Elisa come coach di Amici 16?