Fedez e J-Ax: Il nuovo singolo Assenzio feat. Stash e Levante arriva il 18 Novembre

Dopo il grande successo di Vorrei Ma Non Posto, Fedez e J-Ax stanno per tornare. Tv Sorrisi e Canzoni ha annunciato che i due rapper italiani pubblicheranno venerdì Assenzio, il nuovo singolo. Ma non saranno soli! La canzone vede anche la partecipazione di Levante e Stash dei The Kolors.
Fedez e J-Ax hanno scelto di collaborare a questo brano i due colleghi, unendo per la prima volta delle realtà musicali differenti in un quartetto totalmente inedito. In questa nuova fase creativa, i due artisti vogliono comunicare i propri sentimenti e le proprie sensazioni, dando vita ad uno storytelling più introspettivo. Il risultato è un mix in perfetta armonia, con J-Ax e Fedez in un equilibrio inaspettato tra i due featuring.
Il brano è scritto da J-Ax e Fedez e prodotto da Takagi & Ketra, con cui hanno già collaborato per Vorrei Ma Non Posto.
Venerdì arriva il nuovo singolo di @Fedez e @jaxofficial (con @levantecanta e @Stash_theKOLORS). Ecco il backstage: https://t.co/KMP8zSJVJ2 pic.twitter.com/NGQQwqJPLO
— Tv Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi) 15 novembre 2016
Sul sito possiamo vedere anche le prime foto del backstage del video ufficiale con Fedez e J-Ax. Il video è stato girato a Milano, tra City Life, M8 Studios e l’università Iulm, e alla Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio (MI). Assenzio anticipa il nuovo disco dei due artisti che vedrà la luce a Gennaio 2017.
Fedez e J-Ax hanno anche già annunciato il loro tour. I due artisti partiranno da Torino l’11 Marzo, per poi esibirsi in città come Bologna, Firenze, Napoli e ovviamente Milano. Dove hanno aggiunto una seconda data, visto che la prima è andata subito sold out.
Ecco tutte le date:
11 Marzo – Torino, Pala Alpitour
13 Marzo – Bologna, Unipol Arena
15 Marzo – Firenze, Nelson Mandela Forum
18 Marzo – Roma, Palalottomatica
28 Marzo – Napoli, Palapartenope
31 Marzo – Acireale, Pal’Art Hotel
3 Aprile – Reggio Calabria, Palacalafiore
5 Aprile – Bari, Palaflorio
7 Aprile – Padova, Kioene Arena
8 Aprile – Conegliano Zoppas Arena
10 Aprile – Milano, Mediolanum Forum SOLD OUT
11 Aprile – Milano, Mediolanum Forum
16 Aprile – Trieste, PalaTrieste
19 Aprile – Genova, 105 Stadium
21 Aprile – Montichiari (BS), PalaGeorge
22 Aprile – Pesaro, Adriatic Arena
In attesa del nuovo singolo, riascoltiamo il successo dell’estate di Fedez e J-Ax: