GingerGeneration.it

One Piece: il nuovo film dei Mugiwara arriva nei cinema italiani

scritto da Marco Della Corte
One Piece: il nuovo film dei Mugiwara arriva nei cinema italiani

Il nuovo film dedicato all’anime/manga One Piece, sarà distribuito nei cinema italiani dalla Koch Media. L’opera, ambientata in un mondo fantastico che ricorda molto l’epoca seicentesca dei corsari (con qualche sfumatura di moderno e tecnologico) fu creata dal mangaka Eichiro Oda nel lontano 1997. Il fumetto e la serie TV sono ancora in prosecuzione in madrepatria. Il film arriverà nelle sale il prossimo 24 Novembre, mentre chi parteciperà al Lucca Comics and Games, avrà la fortuna di guardarlo in anteprima il 30 Ottobre.

One Piece: la trama del nuovo film

Nel nuovo film dedicato alla serie anime di One Piece, vedremo Monkey D. Rufy e i suoi amici salire a bordo di Gran Tesoro. Essa è un’immensa metropoli dedita al lusso ed al divertimento. La città, nonostante alcune attività non proprio “alla luce del sole”, è ben distante dal controllo del Governo Mondiale. Gli stessi abitanti e visitatori devono inoltre attenersi a regole precise del regno mentre si divertono, sperperando il loro denaro. Gran Tesoro è in pratica una parodia di Las Vegas. In questo lungometraggio faremo la conoscenza di Gild Tesoro, un uomo così potente da tenere testa al Governo Mondiale ed agli stessi Draghi Celesti.

A capo della metropoli c’è l’Imperatore d’Oro, uomo agiatissimo e misterioso, che spadroneggia su Gran Tesoro. Alla fine, anche Rufy, Nami, Zoro, Robin, Sanji, Frankie, Chopper e Brook saranno coinvolti nelle vicende locali. Gild Tesoro sta costruendo un monumento tributo ai Draghi Celesti e per far ciò, inizierà ad abusare del suo potere, con gravissime conseguenze per tutta l’umanità. Essendo ben consapevole della minaccia dalle immani proporzioni, il Governo Mondiale entrerà in azione assieme all’Armata Rivoluzionaria. Un film complesso in cui andranno a cedere le concezioni di Bene e Male così come le conosciamo. Assisteremo ad una battaglia epica e mai vista prima, per il controllo del mondo.

One Piece: il regista del nuovo film

Alla regia del lungometraggio ci sarà Hiroaki Miyamoto. Costui lavora per la Toei Animation ed è originario della prefettura di Ishikawa. Il regista ha già lavorato sull’anime di One Piece come assistente di produzione. A partire dal 2008, Miyamoto è divenuto il terzo regista della serie TV. Nel 2005 ha dato inoltre un importante contributo per la produzione di un altro film legato al brand di Eichiro Oda: “One Piece: l’isola segreta del Barone Omatsuri“.

One Piece: di tutto un pò sul manga di Oda

Monkey D. Rufy ha ingerito il frutto di Gum Gum, divenendo un ragazzo di gomma ed acquisendo poteri speciali, come quello di allungare il suo corpo. Il sogno del giovane è quello di trovare il One Piece, il favoloso tesoro del leggendario Gol D. Roger, denominato il Re dei Pirati. Tuttavia, il frutto di Gum Gum impedisce a Rufy di rimanere a galla in acqua e questo, almeno all’apparenza, rappresenta un difficoltà di non poco conto per un avventuriero del mare. La serie TV di One Piece arrivò in Italia nel Novembre del 2001, trasmessa sul canale Mediaset Italia 1. Dopo due anni di pausa, è stata annunciata la trasmissione dei nuovi episodi dell’anime su Italia 2.

A voi interessa il nuovo lungometraggio dedicato a One Piece? Diteci la vostra!