GingerGeneration.it

Mulan: la Sony annuncia un altro remake e sceglie il regista

scritto da Federica Marcucci
mulan

Come sappiamo anche Mulan diventerà ben presto un live action. La Disney ha infatti intenzione di adattare il suo 36° classico d’animazione in un film con attori in carne e ossa (a quanto pare tutti d’origine asiatica, per maggiore fedeltà all’ambientazione). Il film dovrebbe uscire nei cinema il 2 novembre 2018. spirato alla leggendaria figura di Hua Mulan, il film sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spink. La sceneggiatura sarà invece a cura di Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

Stando a quanto riportato da Collider, la Disney avrebbe contatto il regista Ang Lee (Vita di Pi) per dirigere il progetto, il quale però ha declinato l’offerta da parte dello studio. Nessuna divergenza, semplicemente Ang Lee ha intenzione di portare avanti cose su cui lavora da diverso tempo. Perciò la Disney si ritrova ancora senza regista.

Un’altra storia invece per la Sony che, dopo aver annunciato appena ieri un altro film sulla figura di Mulan, ha confermato anche di avere già tra le mani il regista per il progetto. Si tratta di uno dei più apprezzati registi della serie Game of Thrones, come riportato da Deadline. Un biglietto da visita che ci lascia far intendere che molto probabilmente il film prodotto dalla Sony avrà un target molto diverso rispetto a quello della Disney.

Se infatti, nonostante un prevedibile approfondimento della storia, Mulan della Disney sarà sicuramente un film rivolto a un pubblico giovane, comprese anche famiglie. Mentre l’adattamento della leggenda di Hua Mulan da parte della Sony potrà concentrarsi meglio su degli aspetti più drammatici della storia.

Stesso soggetto per due adattamenti che potrebbero rivelarsi molto interessanti. Peccato che, ancora una volta, sia il fattore originalità a mancare del tutto…

Che cosa ne pensate dei due live action di Mulan? Siete più curiosi di guardare quello prodotto dalla Disney o quello della Sony?