GingerGeneration.it

Shailene Woodley in Snowden, presentato alla Festa del Cinema di Roma

scritto da Federica Marcucci

“La privacy non è più un diritto umano, è un privilegio”, ha detto Shailene Woodley parlando di Snowden, il film di Oliver Stone in cui la vedremo in un ruolo da co-protagonista. Nel biopic infatti Shailene interpreterà il ruolo della fidanzata di Edward Snowden, di cui si vogliono raccontare le vicende. Controverso e capace di parlare di tematiche calde al giorno d’oggi, come la libertà d’espressione e la privacy ai tempi dei social, Snowden è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Il film narra la storia di Edward Snowden (già protagonista di un documentario premio Oscar, Citizenfour), un tecnico informatico che ha lavorato per anni nella CIA, che nel 2013 rivelò il complesso metodo di sorveglianza sui cittadini messo a punto dalla NSA allo scopo di prevenire il terrorismo. Tuttavia, secondo molti, dietro c’è qualcosa di più complesso.

Una storia che dovrebbe far riflettere su un mondo, quello contemporaneo, in cui il concetto di privacy è costantemente alterato e messo in discussione. Nel film Shailene Woodley interpreta la fotografa Lindsay Mills, la fidanzata di Edward Snowden. All’epoca dei fatti i due si conoscevano da poco, ma oggi sono ancora insieme. A riprova che sono le esperienze più forti a unire ancora di più i destini delle persone.

Diretto da Oliver Stone, Snowden è interpretato da Joseph Gordon-Lewitt, Shailene Woodley, Zachary Quinto, Melissa Leo, Nicolas Cage. Snowden uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1° dicembre.

Guarda il trailer di Snowden:

Che cosa ne pensate del biopic Snowden? Siete curiosi di vedere Shailene Woodley in questa parte?