GingerGeneration.it

Green Day: ascolta qui il loro nuovo disco Revolution Radio!

scritto da Alberto Muraro

Ci sono voluti 4 anni (l’ultimo disco ¡Tré! era uscito nel 2012) ma alla fine anche Billie Joe Armstrong e compagni sono tornati: esce oggi in tutti gli online store e nei negozi Revolution Radio dei Green Day, il dodicesimo della loro carriera.

All’interno del progetto, prodotto dagli stessi Green Day e registrato a Oakland, troviamo 12 canzoni piene di ansia, angoscia e inquietudine legata ai difficili tempi che corrono, particolarmente in un’America sempre più schiava delle armi e della violenza. Con quest’album la rock band di Basket Case si rimette in discussione ancora una volta, mettendo leggermente da parte il punk per dare vita a pezzi dal più spiccato sound rock.

Primo singolo estratto da Revolution Radio è la stupenda Bang Bang, un pezzo che sembra essere a tutti gli effetti un’invettiva contro l’uso e l’abuso di armi, un tema quantomai attuale negli Stati Uniti (ma non solo) dove sempre più spesso assistiamo a tragedie che si potrebbero benissimo evitare con qualche controllo in più; il secondo estratto sarà invece Still Breathing, un brano introspettivo dove Billie Joe parla in maniera aperta dei suoi (ormai passati) problemi di salute.

I  fan italiani dei Green Day potranno finalmente godersi i pezzi presenti nell’album dal vivo con ben 4 date fissate tutte per gennaio 2017: cliccando qui trovate tutte le info sui concerti.

Qui sotto potete ascoltare in anteprima streaming Spotify Revolution Radio dei Green Day: che ne pensate?