Malia Obama balla come Miley Cyrus ed è polemica negli USA. VIDEO!
GingerGeneration.it

Malia Obama balla come Miley Cyrus ed è polemica negli USA. VIDEO!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Malia Obama fa il twerking. Apriti cielo! La povera adolescente viene sorpresa ad un festival nella sua città natale Chicago, a ballare tra la folla, e scatta il putiferio. Almeno sui social americani.

Ma raccontiamo i fatti in ordine. Mala Obama è in vacanza. In questi giorni era nella propria città natale, Chicago, e lì è andata al Festival Lollapalooza. Tra la tante gente c’era anche lei che si godeva la musica e ballava come una normalissima ragazza tra la folla. Ovviamente qualche curioso la riconosce e la filma mentre la giovane si muove a ritmo di musica. Qualcuno ha avuto da ridire per questo. È pur sempre, fino a novembre, la First Daughter!

Una prima critica è contro la giovane Malia Obama perché nei giorni precedenti non era andata alla grande convention dei democratici, a Philadelphia, dove è stata appena nominata Hillary Clinton candidata ufficiale per il partito di Obama. Su questo punto penso ci sia molto poco da dire: essere la First Daughter non comporta anche sorbirsi ogni convention del partito di papà.

La seconda critica riguarda la danza che ha eseguito: il twerking. O almeno quello che a molti sembra il twerking. Quindi alcuni hanno criticato Malia perché non tanto stava ballando, ma si stava esibendo in una danza estremamente provocante. E in un pezzo del video si solleva la gonna ballando con le sue amiche. Il twerking è diventato famosissimo, o almeno mainstream, da quando Miley Cyrus ha deciso di usarlo in alcuni suoi video prima e poi performance.

Con Miley Cyrus nel 2013 è stato sdoganato, in quanto all’inizio questo era un ballo praticato soprattutto dalle ballerina afroamericane. La bianchissima e secchissima Miley ha invece fatto esplodere la moda anche tra quelle non proprio dotate a livello posteriore.

La povera Malia Obama si stava divertendo come una normalissima giovane donna e il solito impiccione non ha potuto farsi gli affaracci suoi filmandola. Twerking o meno si stava rilassando con le sue amiche ad un concerto, che male avrebbe fatto? Mica ha twerkato su qualche presidente di stato estero! Meno male che presto non sarà più la figlia del Presidente e siamo sicuri che la lasceranno in pace.

E tu cosa ne pensi di Malia Obama ballare il twerking? Indicente lei o bacchettoni gli altri?