GingerGeneration.it

Da Selena Gomez a Kylie Jenner: Le star pazze per il denim

scritto da admin
denim-selena-gomez

Selena Gomez e Kylie Jenner sono solo alcune delle star colpite dalla febbre del denim. I trend dell’estate 2016 mescolano vintage e creatività, ritrovando le forme e i colori degli anni ’80 e ’90 ma senza tralasciare gli evergreen.
Come, appunto, il celebre tessuto jeansato.

Non esiste più il jeans classico, quello dell’quello dell’immaginario Levis 501, per intenderci. Le collezioni S/S 2016 reinventano il denim in forme e utilizzi unconventional. Il new-denim è strappato, sfrangiato, tagliato asimmetrico e abbellito da ricami, fiori cuciti, perline, strass. Il must-have della primavera sono stati i jeans con ritagli e strappi. In estate, la denim-mania si arricchisce di rifiniture e dettagli.

Lo sanno bene le star, che si sono lanciate a sperimentare i nuovi outfit. In cima alle wishlist, i bikini in jeans. Selena Gomez ha conquistato Instagram con uno scatto in mood sauvage: capelli sciolti, posa naturale e,naturalmente, un costume in denim modello pin-up, con la vita alta e il reggiseno dalla forma anni ’50, con le spalline che scivolano delicatamente lungo le braccia.

Una foto pubblicata da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Anche la modella Elsa Hosk ha optato per un bikini denim a vita alta, con i bottoni dorati e simmetrici e un reggiseno a fascia, chiuso da un trendy fiocco sul davanti. In ambito italiano, non è da meno Chiara Biasi: la fashion blogger ha inserito dei modelli di bikini jeansati nella sua collezione Pin Up Stars – Poisson d’Amour: i costumi sono disegnati secondo lo stile dei classici blue-jeans e la stessa Chiara Biasi li ha indossati più volte durante le sue lunghe e invidiatissime vacanze alle Maldive.

Altre star invece preferiscono utilizzare il denim nella forma di un grande classico della stagione estiva: gli shorts. Addicted ai famosi pantaloncini sono Kendall Jenner, Gigi Hadid, Cara Delevingne ed Elle Fanning, che opta per un modello con cintura di cuoio in vita (proprio come si usavano negli anni ’90). Khloe Kardashian invece appare in uno scatto con addirittura un look total denim: camicia, e longuette aderente, in tessuto chiaro jeansato, portate con eleganza abbinate a sandali bianchi dal tacco alto. Dai social, e non solo, appare chiara la predilezione delle sorelle Kardashian per gli abbinamenti denim-oriented.

#kimkardashian #khloekardashian #kourtneykardashian #kyliejenner #kendalljenner

Una foto pubblicata da ?Kim?Kourtney?khloé? (@kardashian_fanx) in data:

E voi cosa ne pensate? La denim-mania vi sta coinvolgendo come ha fatto con le celebrity?