GingerGeneration.it

Dead of summer 1×02: Cosa minaccia Camp Stillwater?

scritto da Elisa Baroni
dead of summer episode 2

La scorsa settimana nella premiere di Dead of Summer abbiamo conosciuto i protagonisti e Camp Stillwater (leggi i dettagli qui). Freeform ha mandato in onda in esclusiva on-line il secondo episodio subito dopo la premiere. La messa in onda televisiva è invece stata ieri. Scopriamo cos’è successo nel secondo episodio di questa intrigante serie!

Nel pilot abbiamo conosciuto meglio il personaggio di Amy (Elizabeth Lail) ieri i flashback ci hanno portato alla scoperta della vita di Alex. All’inizio degli anni ’70 Alex, si chiama Aleksey e sta scappando dall’Unione Sovietica insieme ai suoi genitori. Una volta arrivato negli Stati Uniti lavora insieme al padre in una lavanderia. Vedere il padre maltrattato e umiliato per le sue origini colpirà molto Alex. Il ragazzo decide di cambiare nome in Alex Powell così da sembrare un vero americano. Tornerà poi nella lavanderia e riuscirà ricattare il proprietario costringendolo a lasciargli indossare i vestiti da ricchi con cui lo vediamo al campeggio.

Camp Stillwater riapre ufficialmente e tra i bambini che arrivano c’è Anton, che ha origini russe e per questo è deriso. Nel frattempo Alex e Blotter hanno fatto una scommessa: Sarà Alex a conquistare per primo Amy o Blotter a far colpo su Cricket? I due ragazzi saranno accusati di negligenza per aver perso di vista Anton, che giura di aver parlato con “un uomo alto”. Quest’uomo gli avrebbe di trovarlo altrimenti qualcuno sarebbe morto. Alex pensa che il bambino si riferisca allo spacciatore che ha visto nei boschi insieme a Blotter. Sarà davvero lo spacciatore la minaccia del bosco di Dead of Summer? Il vicesceriffo decide di arrestarlo e interrogarlo.

dead-of-summer recap 1x02

Alex cerca di conquistare il cuore di Amy. In un (inquietante) capanno le insegna a suonare il piano raccontandole della morte del padre e della voglia di riscatto dalle sue povere origini. Durante il racconto Alex vede il fantasma del nonno e all’improvviso Blotter entra nel capanno: Anton è nuovamente sparito. Anche il resto delle relazioni amorose nel campeggio non vanno per il meglio. Drew e Blair legano grazie a una canzone, Joel cerca inutilmente di far colpo su Deb e i tentativi di Blotter con Cricket non danno grandi risultati (anche perchè la ragazza è attratta da Alex). Deb da un ultimatum a Alex e Blotter: uno dei due pagherà per aver perso di vista Anton. Alex decide di far licenziare Blotter, drogandolo e portandolo da Deb in stato di evidente allucinazione. Durante il trip Blotter giura di aver visto uno scheletro nel bosco ma nessuno ne trova traccia.

Nel finale Blotter saluta Alex: congratulazioni hai avuto la ragazza. Ecco i 50 dollari della scommessa. Amy si sente presa in giro ed è furiosa mentre Cricket sente di aver una possibilità ora che lei sembra esser fuori dai giochi.
Damon, lo spacciatore, viene rilasciato e insieme alla sua gang apre il baule della sua macchina. Qui vediamo le ossa di cui parlava Blotter, che probabilmente sono quelle dell'”uomo alto” di cui parlava Anton. Mentre Blotter sta andando via da Camp Stillwater si imbatte in qualcosa che lo spaventa a morte. Il suo grido chiude questo secondo episodio di Dead of Summer.

Vi è piaciuto il secondo episodio di Dead of Summer?