GingerGeneration.it

Pretty little liars – Dead of summer: Cosa hanno in comune?

scritto da Elisa Baroni
dead of summer

Stasera negli Stati Uniti andrà in onda la premiere di Dead of Summer. La nuova serie horror estiva di Freeform è una creazione di Adam Horovitz e Ed Kitsis (Once upon a time e Lost) e promette di essere davvero entusiasmante! Siamo negli anni ’80 in un campeggio estivo (per altri dettagli sulla trama clicca qui) dall’atmosfera molto horror, come hanno detto gli stessi creatori (scopri alcune curiosità qui). Se siete fan di Pretty little liars poi non potete perdervela o almeno così la pensa Amber Coney, tra i protagonisti di Dead of Summer.

Dead of summer possiede una straordinaria doppia natura. C’è la storyline principale e poi una sottotrama horror davvero ricca di suspence e cattivi presagi. Insomma sa proprio come tenere il pubblico col fiato sospeso, ha detto l’attrice in un’intervista. Una serie incentrata su un grande mistero attorno a cui si sviluppano tutte le azioni, perchè mi suona familiare? Ricorda molto da vicino le terrificanti avventure ed esperienze delle Liars. Là il cattivo principale è una persona in carne ed ossa, mentre dalle prime anticipazioni qui sembra essere qualcosa di più soprannaturale.

pretty little liars dead of summer

Ma le somiglianze non finiscono qui. In Pretty Little Liars abbiamo imparato ad amare Hannah, Spencer, Aria e tutti gli altri. Secondo la Coney anche in Dead of Summer il pubblico amerà i personaggi in modo “profondo e personale”. Gli istruttori di Camp Stillwater sembrano quindi intenzionati ad entrare nei nostri cuori come le belle bugiarde di Marlene King. Le circostanze saranno sicuramente diverse ma anche negli anni ’80 sembra che niente di buono accade nei boschi (soprattutto di notte). Se ancora non siete convinti di guardare Dead of Summer sappiate che anche l’ingrediente ship non mancherà. La serie parla di giovani e il livello ormonale sarà molto altro con le emozioni che si evolveranno nel corso delle puntate, ha promesso l’attrice.

Per concludere la Coney ha invitato tutti a non confondere troppo le due serie e di lasciare che Dead of Summer stupisca il pubblico. Voglio solo che i telespettatori aprano le loro menti e sappiano che noi vogliamo condividere questa serie con loro. Non avete voglia di appassionarvi a questa nuova serie estiva?

E voi fan di PLL guarderete Dead of Summer?