GingerGeneration.it

Euro 2016: l’Italia perde contro la Germania. Tutti i meme più divertenti

scritto da Alberto Muraro

Il sogno della Nazionale di Antonio Conte ai Campionati Europei di Calcio 2016 è purtroppo sfumato ieri sera, 2 luglio, dopo una sfiancante partita contro la Germania persa, in maniera onorevole, ai calci di rigore: gli Azzurri, in ogni caso, possono dire di tornare a casa a testa alta, dopo aver regalato agli italiani un sacco di emozioni indimenticabili, non ultimo il trionfo contro una Spagna data già per vincitrice sulla carta. Come succede sempre in queste occasioni, internet si è sbizzarrito per smorzare la tensione e la tristezza post partita dando vita ad una serie di fotomontaggi a dir poco geniali che hanno reso la sconfitta un po’ meno difficile da superare.

Il re dei meme è, senza ombra di dubbio, il bel Graziano Pellé, colpevole di aver accompagnato il suo rigore fallito con una provocazione al portiere tedesco Neuer (“ti faccio il cucchiaio” questo il senso del suo gesto) che ha mandato su tutte le furie diversi tifosi insieme ad un incredibile pasticcio dal dischetto da parte di Zaza (guarda l’esilarante Zaza Dance!). Ecco dunque a voi tutti i meme e i tweet più divertenti della partita Italia – Germania di ieri!

Dal cucchiaio di Pellé al rigore di Zaza, ecco tutti i meme e i tweet più divertenti creati dopo la partita Italia – Germania a Euro 2016!

Avete visto anche voi il quarto di finale Italia – Germania?