GingerGeneration.it

Demi Lovato: “Pensavo di non arrivare ai 21 anni”

scritto da Roberta Marciano

Confessioni shock da parte di Demi Lovato che torna a parlare della sua dipendenza e dei disturbi alimentari che l’hanno accompagnata nel corso dell’adolescenza. L’ex stellina di Disney Channel è andata in rehab nel 2010, per sottoporsi a dei trattamenti per guarire dalla sua dipendenza da droga e alcool.

Vivere tutto questo all’età di 18 anni è stato per Demi un campanello di allarme. Ai microfoni di American Way la cantante ha dichiarato: “Vivevo una vita spericolata e sarei potuta morire giovane. Pensavo di non arrivare a compiere 21 anni. Quando sono andata in rehab ho pensato subito che la gente mi avrebbe visto come il classico stereotipo. Non sono stata ricoverata per i miei problemi con alcool e droga ma, quando ho cominciato a risolvere i miei disturbi alimentari, tutto il resto era sempre peggio”. Tutto questo è tanto da sopportare per una giovane ragazza ma Demi Lovato può essere fiera di aver raggiunto il suo quarto anno di sobrietà.

La cantante ha poi continuato a parlare del supporto dei suoi fan e di come lei sia diventata involontariamente un modello da seguire: “Quando incontro i fan molti di loro mi dicono di avergli salvato la vita che grazie a me sono usciti dalla loro dipendenza. Sentire queste cose ha dato alla mia vita un nuovo scopo. Adesso è diventata una parte importante imprescindibile della mia vita”. Ecco perché, durante i suoi concerti del Future Now Tour, Demi ha deciso di creare uno stand dove ci saranno delle persone specializzate che possano aiutare le persone che hanno problemi o che hanno vissuto situazioni simili a quelle di Demi. Adesso la cantante sembra più forte che mai e speriamo che riesca a continuare così non solo per la sua salute ma per aiutare anche tanta altra gente.

Cosa ne pensate delle parole di Demi Lovato?