GingerGeneration.it

Mtv Awards 2016: ecco tutti i premiati !

scritto da Laura Valli
v

Questa sera, Domenica 19 Giugno, si sono svolti gli Mtv Awards 2016, la rassegna gratuita dedicata alla musica pop, che per la sesta volta è stata organizzata nel capoluogo toscano, più precisamente nel Parco delle Cascine. Nonostante l’acquazzone che si è riversato sulla zona nel pomeriggio, 10mila ragazzi si sono assiepati, incuranti della pioggia, per poter vedere dal vivo i loro beniamini e cantare con loro.

Alle 20 Inizia il social party, dalla durata di un’ora, per rompere il ghiaccio in attesa della diretta delle 21 a Firenze, nella quale scopriremo i vincitori insieme a voi! Ma poco prima dell’inizio degli Mtv Awards 2016 vengono assegnati due premi: Avril Lavigne ha vinto l’#MTVAwardsStar e Madh ha vinto la super-challenge!

Alle 21, ora d’inizio della manifestazione, un applauditissimo Francesco Mandelli, ha dato il via ufficiale alla kermesse, facendo partire un video con tutti i partecipanti e spiegando come votare, per soli cinque muniti per ogni, cantante attraverso un tweet #votanomedelcantanteMTV!

Ad inaugurare la serata è stata Emma, sulle note del loro ultimo successo, Il paradiso non esiste.

Il paradiso non esiste?!? Certo che sì! Sul palco degli #ItalianMTVAwards: @MarroneEmma ?

— MTV Italia (@mtvitalia) 19 giugno 2016

Si continua con il primo premio Best New Artist. Salgono sul palco i presenter che sono Elettra Lamborghini, Abraham Garcia, Arantxa Bustos. Dopo un breve scambio di battute vengono proclamati vincitori Benji e Fede che ringraziano dicendo: “Grazie davvero, è un’emozione unica ricevere questo premio“, Fede e Benji “ricevere un premio come questo ad inizio carierra è bellissimo … ricordatevi che è merito vostro”, rivolgendosi alla platea.

 .@BenjieFede vincono il #BestNewArtist degli #ItalianMTVAwards! pic.twitter.com/gvM9V0Q9wu


Sul palco degli Mtv Awords 2016 si sono esibisce il primo gruppo della serata i The Kolors che si esibiscono con Me Minus You, e che vengono premiati per i loro primi cinque anni di successi, gli Mtv History Awards ai The Kolors, dato che MTV per primi nel 2011 (pre Amici, ndr) ha mandato in onda un loro video all’inizio della carriera. Che però non ritirano.

Proseguiamo con i vincitori del premio webstar e se lo aggiudica Alberico del Giglio!

Agli Mtv Awords 2016 è giumto il momento di Max Pezzali con Due Anime, il suo ultimo singolo.
Vengono annunciate e candidate per il Best International Female: Adele, Ariana Grande, Rihanna, Selena Gomez. E vince Ariana Grande.

Appena prima del break pubblicitario si elencano i nomi dei possibili Best Italian Male: Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Marco Mengoni, Tiziano Ferro. Il vincitore è, ovviamente, Marco Mengoni.

Si prosegue con Alessandra Amoroso che si esibisce con la sua esplosiva Vivere a Colori, il suo ultimo amatissimo singolo.

amoroso mtv awards 2016
Amoroso mtv awards 2016

Dopo di lei salgono sul palco Michele bravi e Barbara Foria, per premiare i Tim Best Italian Band. Chi avrà la meglio tra Benji & Fede, Modà, The Kolors e  Urban Strangers? Il premio come migliore band, se la aggiudicano Benji e Fede, che dopo aver ricevuto il premio ringraziano la casa discografica le loro famiglie e i fan per averli sempre sostenuti.

Alle 21.45 circa Loreno Fragola sale sul palco con Luce che entra, accolto da grida ed ovazioni da parte del pubblico presente nel Parco delle Cascine. Appena rientanti Annalisa è già pronta per cantare Se avessi un cuore. Al temine si procede con il premio Air Action Best Fresh Video che viene vinto da Justin Bieber.

Appena passate le 22 è il turno di Alessio Bernabei che canta il nuovo singolo, Io e te = la soluzione. subito dopo si lanciano le nomination per i Best International Male: Ed Sheeran, Justin Bieber, Sam Smith, Zayn. E … a vince è Justin Bieber!

michielin MTV awards 2016
Michielin MTV awards 2016

Sul palco appare Francesca Michielin, con la sua romanticissima Un cuore in due. Ma  è il momento del premio Nickelodeon SlimeFest Award che se lo aggiudicano Benji & Fede, che ancora una volta increduli ringraziano “E’ oltre ogni aspettativa, grazie davvero“. Mandelli presenta il prossimo cantante, Emis Killa che si esibisce con Cult.

Rientrati dalla pubblicità Benji & Fede che con Kris si esibiscono nel loro ultimo singolo, il primo in lingua spagnola: Eres Mia, un pezzo misto pop reggaeton che ci farà compagnia per tutta l’estate!

Dopo questa performance esplosiva, arrivano sul palco Paolo Ruffini e Miss Italia per premiare le Best Italian Female;  tra Aleandra Amoroso, Annalisa, Francesca Michielin ed Emma è quest’ultima che se lo aggiudica! “grazie davvero a tutti … è un onore cantare su questo palco per voi… e soprattutto vi aspetto il 21 settembre al Mandela“!

elisa MTV awards 2016
elisa MTV awards 2016

Ultima cantante della serata è Elisa con Love Me Forever. Per lei un premio speciale per No Hero, brano più trasmesso da Rds. aspettando i conteggi delle votazioni, viene assegnato un Premio speciale ai Negramaro per la loro carriera, l’MTV Video Award. Giuliano Sangiorgi, sul palco, insieme al pubblico, intona il ritornello di Mentre tutto scorre.

Rimane il tempo per asseganre altri due premi Best tormentone a Justin Bieber con Sorry e Best International Band ai One Direction, ambedue annunciati tra le urla  e le ovazioni del pubblico.

E’ il momento di scoprire il premio Best Performer, assegnato a fine serata e il cui nome è stato svelato grazie ai Tweet che voi avete inviato: The Winner is … i The Kolors che decidono di non ritirare il premio. Peccato!

the kolors MTV awards 2016
the kolors MTV awards 2016

Complimenti a tutti i premiati degli Mtv Awards 2016!