GingerGeneration.it

Amy Adams sogna il sequel di Come D’Incanto!

scritto da Paola Pirotti

Amy Adams ha costruito intorno a sé un’incredibile verità di ruoli che l’hanno resa una delle attrici più adorate del pianeta. Ma 5 nomination all’Oscar non riescono a farci dimenticare il personaggio adorabile e incantevole grazie al quale tutti ci siamo innamorati di lei. Stiamo parlando della principessa Giselle nel film Disney, Come d’incanto.
Sono ormai passati nove anni dal musical di successo eppure i fan non hanno mai smesso di chiedere e sperare per un sequel della storia d’amore tra Giselle e il suo principe azzurro, Robert (interpretato da Patrick Dempsey, che vedremo presto in Bridget Jones’s Baby).
Qualche giorno fa, Amy ha partecipato ad un evento organizzato dal noto marchio Max Mara (che ha dedicato ad Amy proprio una borsa), e le è stata suggerita l’idea di un secondo capitolo di Come d’incanto. Immaginate il suo entusiasmo!

È ormai da un po’ che se ne parla, perciò aspetto e non vedo l’ora di essere aggiornata su quello che fanno – e ovviamente spero di essere coinvolta. È sorprendente.” Poi ha scherzato sul fattore età. “Non sono invecchiata di un giorno.

L’età è il problema principale che un altro attore del film, James Marsden che interpretava il Principe Edward, ha posto durante un’intervista. “Dato che interpretiamo personaggi senza età, […] non saprei”, ma neppure James nega l’entusiasmo per ritornare sul quel magico set e rivivere i personaggi tanto amati di Come d’Incanto.

Il primo film ha incassato in tutto il mondo la stratosferica cifra di $340.5 milioni di dollari, un buon motivo per replicare l’esperienza, no? Infatti, la Disney ha annunciato che il progetto adesso è in lavorazione e il titolo sembra essere Disenchanted (in inglese Come d’incanto era Enchanted), ma purtroppo non è stato ancora presentato tra i progetti di quest’anno. Per adesso, dovremo ancora aspettare un po’, ma almeno Amy ci ha dato una speranza in più.
E chissà se alla fine non prenderanno in considerazione l’idea di dare vita ad una nuova storia con nuovi personaggi.

Cosa ne pensate di un sequel di Come d’incanto con Amy Adams? Andreste al cinema a vederlo?