GingerGeneration.it

Disney: svelati 9 film in pre-produzione!

scritto da Federica Marcucci
mary poppins

Dopo i successi di Maleficent, Cenerentola e il recente Il Libro della Giungla, la Disney continua seguendo quella che sembra una strategia vincente. I remake o gli spin-off in live action funzionano, cosa di cui la major di Topolino deve essersi resa conto perché ha appena ufficializzato la pre-produzione di nove film di cui si parlava già precedentemente. Superata la fase di progetto, queste nuove fairy tales diventeranno i film con cui la Disney si prepara a sbancare i botteghini nei prossimi anni (fino al 2019). Tra i titoli più interessanti troviamo:

  • Cruella, spin-off dedicato al personaggio di Crudelia DeMon la quale sarà interpretata (è ufficiale) da Emma Stone. La sceneggiatura sarà di Kelly Marcel.
  • Nelle pieghe del tempo, tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle. La storia era già stata adattata dalla Disney in un film per la tv nel 2003.
  • Jungle Cruise, film che prende il nome dall’omonima attrazione dei parchi Disneyland. Nel cast vedremo Dwayne Johnson, mentre la sceneggiatura sarà scritta da John Requa e Glenn Ficarra.
  • Dumbo, sarà adattato in live action con la regia di Tim Burton e la sceneggiatura di Ehren Kruger.
  • Mary Poppins avrà un sequel diretto dal regista Rob Marshall. Nel cast Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda.
  • Angelina Jolie tornerà nei panni di Malefica per Maleficent 2, scritto da Linda Woolverton.
  • La favola de Lo Schiaccianoci sarà adattata nel film The Nutcracker and the Four Realmsdiretto dal regista Lasse Hallstrom e dallo sceneggiatore Ashleigh Powell.
  • Come vi avevamo già accennato anche Il Libro della Giungla avrà un sequel. Jon Favreau torna alla regia e Justin Marks alla sceneggiatura.

Siamo molto curiosi di saperne di più, perché tempo fa erano stati annunciati anche film riguardanti Aladdin, Peter Pan e Winne the Pooh. Nel frattempo ci godiamo l’attesa sapendo che manca poco – quasi un anno! – all’uscita de La Bella e la Bestia con la nostra Emma Watson.