GingerGeneration.it

Robert Downey Jr ci aggiorna su Sherlock Holmes 3

scritto da admin

Stavamo cominciando a perdere le speranze ma, stavolta, è proprio Robert Downey Jr. ad assicurarci che le riprese dell’attesissimo Sherlock Holmes 3 sono imminenti; inizieranno, probabilmente, entro la fine di quest’anno.

 

Arrivato a Londra per la promozione di Captain America: Civil War (in uscita nelle nostre sale il 4 maggio), Robert non ha potuto esimersi dal rispondere al giornalista di Shortlist che ha gli chiesto se ci fossero novità sull’annunciato sequel di Sherlock Holmes.
Il signor Iron Man in persona si è sbottonato un po’, rispondendo così alla domanda: “Ne stiamo parlando in questo momento. Per ora, stiamo ultimando qualcosa di preliminare. Cercheremo di iniziare a girare entro la fine del 2016. Con i primi due capitoli fu tutto più semplice, adesso è invece davvero un problema. Sono incredibilmente stanco ma anche davvero entusiasta di questo terzo film. Se potessimo girarlo interamente su Skype, finiremmo il tutto in una settimana”.

Il primo film, uscito nel 2009, aveva conquistato il pubblico, grazie anche all’alchimia tra Robert e Jude Law, che aveva interpretato l’indispensabile John Watson, nella nuova trasposizione dei romanzi di Sir. Arthur Conan Doyle.
La pellicola ebbe un seguito, altrettanto apprezzato, dal titolo Sherlock Holmes – Gioco di Ombre, approdato nelle sale nel 2011, sempre con i due attori come protagonisti.
Poi, un contratto molto vincolante con la Marvel ha tenuto Robert impegnato a girare i sequel di Iron Man e ad interpretare il personaggio in altri film dell’universo dei supereroi, come i due episodi di The Avengers. Questo ha reso difficile conciliare gli impegni dell’attore con l’eventuale inizio delle riprese di Sherlock Holmes 3.
Inoltre, al momento, il regista dei primi film Guy Ritchie è attualmente impegnato sul set del suo nuovo progetto Knights of the Roundtable: King Arthur.

Non ci resta, quindi, che attendere una data ufficiale d’inizio delle riprese ma siamo sollevati, grazie alle dichiarazioni di Robert, di non dover aspettare ancora molto.

Guarda il trailer di Sherlock Holmes – Gioco di Ombre:

E voi, siete pronti a rivedere Robert e Jude in azione, nei panni dei due detective più famosi del mondo?