GingerGeneration.it

Amici 15 – Serale: vince la Squadra Bianca, eliminato il ballerino Patrizio!

scritto da Alessia Bisini

La seconda puntata del Serale di Amici 15 è partita con il botto, grazie all’ingresso in scena dei quattro giudici  (Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan), ma soprattutto del piccolo Giorgio Zacchia, meglio conosciuto per il programma di Canale 5 Pequenos Gigantes. Entra sulle note di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno di Max Pezzali e successivamente esegue un medley di canzoni del coach della Squadra Blu J-Ax. Il compito di Giorgio è decretare chi tra Emma/ElisaNek/J-Ax balli meglio i balli di gruppo. La preferenza del bambino ricade sempre sui Blu, che decidono immediatamente di far partire per primi i Bianchi.

Amici 15 Serale seconda puntata

La prima prova è il “Duetto con Ospite”, dove vediamo Lele della Squadra Bianca duettare con i The Kolors in un mash up rivisitato di Can’t feel my face di The Weeknd e Billie Jean di Michael Jackson. La Squadra Blu risponde con Chiara e i Modà, che cantano insieme E’ solo colpa mia. I giudici premiano Lele, poiché sostengono che Chiara abbia per lo più “urlato” durante la canzone.  La seconda prova consiste nel “Duetto con Direttore Artistico”: Nek si esibisce con Sergio sulle note di Walking On The Moon/ Locked Out of Heaven di Bruno Mars, Emma invece canta il suo singolo Io di te non ho paura, mentre Gabriele svolge una coreografia alle sue spalle. Morgan vota Blu sostenendo che Sergio rispetto a Gabriele è riuscito a reggere il palco insieme al suo direttore artistico, riuscendo ad emergere e a mettere il risalto le sue qualità. Il punto va quindi ai Blu.

La terza prova è la famosa “Prova Secretata” che richiede il voto di un ospite speciale, l’ospite in questione è Carlo Verdone. La sfida vede scontrarsi Elodie e Alessio VS Michele. L’esibizione dei Bianchi è preceduta da un RVM di Alessio in cui il ballerino parla del suo rapporto difficile con la madre. Elodie canta l’inedito scritto da Fabrizio Moro Un’altra vita; il brano ovviamente è connesso a quanto viene raccontato attraverso la danza. Elodie canta veramente male, stonando terribilmente. Alessio al contrario porta a casa la sua coreografia inmaniera più che dignitosa. Michele invece balla una coreografia che descrive il naufragio degli immigrati che tentano inutilmente di arrivare in Italia. La brutta performance di Elodie porta scompiglio tra i giudici, Morgan dice la stonatura della ragazza è una questione di poco conto, al contrario la Ferilli sostiene che nonostante lei non sia una cantante si è resa conto che la concorrente di Amici 15 ha stonato e parecchio. Emma ed Elisa difendono Elodie a spada tratta, risultando veramente pesanti anche agli occhi di chi le sta guardando da casa. Elodie in compenso piange, insoddisfatta del risultato ottenuto.

La Rua Amici 15 Serale seconda puntata

La quarta prova è la Corale di Canto Bianchi VS Blu con i loro rispettivi coach. I Bianchi cantano dei Coldplay feat. Beyoncé, mentre i Blu cantano di Bruno Mars. La performance della Squadra Blu viene premiata per la sua semplicità e la sua eleganza. E noi concordiamo in pieno con la giuria! Infine la quinta prova vede Alessio e VS . 5° Prova: Corale di Ballo Bianca vs Patrizio. I primi ballano in un’ambientazione quasi etnica, mentre il secondo balla sulla colonna sonora di Apollo 11. Il punto va ai Blu, che vincono anche la prima manche del Serale di . Il primo eliminato provvisorio della serata è Alessio.

Dopo un siparietto comico tra Sabrina Ferilli e Carlo Verdone inizia la seconda manche. La Rua si sfida contro i ballerini della Squadra Blu. I La Rua cantano un loro inedito: Non ho la tristezza, mentre i Blu raccontano l’amore attraverso una coreografia di Giuliano Peperini, direttore artistico e coreografo di Amici 15. Il punto va ai Bianchi. Successivamente è il turno di Cristiano con Loosing my religion dei R.E.M. Cristiano sostiene di aver interpretato il brano come una vera e propria preghiera. La Squadra Bianca risponde con Elodie, la cui esibizione non è stata un granché rispetto a quelle della settimana precedente, e il punto va alla Squadra Bianca. Durante la terza prova si scontrano Sergio e Lele, il primo canta Michael Jackson, il secondo i Beatles. Il punto va nuovamente ai bianchi.  La quarta prova ha per protagonisti Gabriele ed Ale: Gabriele balla un pezzo molto sensuale come la settimana precedente, mentre Ale balla una coreografia ispirata a Jeeg Robot. Tuttavia il punto va ancora ai Bianchi (e la situazione incomincia a puzzare di bruciato).

La quinta prova è forse una delle più difficili della serata: Chiara e Lele devono esibirsi in Stelle di Stelle di Claudio Baglioni. Morgan inizia la canzone suonando il piano e a ruota i ragazzi lo devono seguire. Il punto va ancora ai Bianchi che vincono 4-o. Questa sera la Squadra Blu ha subito una sconfitta pesante. Patrizio è il secondo eliminato provvisorio della serata, concretizzatosi conseguentemente in eliminato definito nello scontro finale con Alessio.

Vi è piaciuta la seconda puntata di Amici 15