GingerGeneration.it

Lo Schiaccianoci: la Disney annuncia un adattamento cinematografico

scritto da Federica Marcucci

La Disney sta preparando un adattamento cinematografico de Lo Schiaccianoci. A dichiararlo la rivista di settore Variety che scrive: “Il progetto si basa su Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi dello scrittore E.T.A. Hoffmann, con una sceneggiatura scritta da Ashleigh Powell.” Il film sarà diretto da Lasse Hallstrom, mentre Mark Gordon sarà Produttore e Lindy Goldstein Produttore Esecutivo. L’intero progetto sarà supervisionato da Sam Dickerman e Allison Erlikhman. Vista la linea produttiva della Disney degli ultimi pensiamo che con tutta probabilità possa trattarsi di un live action, ma al momento possiamo soltanto fare delle ipotesi. Il progetto de Lo Schiaccianoci sembra affascinante e aspettiamo di conoscere altre news.

Vi ricordiamo che il racconto di Hoffmann è stato adattato nel celebre balletto di Pyotr Il’yich Tchaikovsky. Proprio al brano de La danza della Fata Confetto la Disney si era già ispirata per realizzare l’omonima sequenza di Fantasia dove le protagoniste sono proprio delle fatine.

La storia de Lo Schiaccianoci narra le vicende della giovane Clara, la quale riceve come regalo di Natale una bambola schiaccianoci dal suo padrino. Ma si sa… come da tradizione la notte della Vigilia di Natale porta sempre con sé un po’ di magia, così la giovane allo scoccare della mezzanotte si ritroverà in un mondo magico dove è in corso una guerra tra omini di pan di zenzero e topi. E dove il suo adorato schiaccianoci ha appena preso vita.

Siamo molto curiosi di sapere di più riguardo questo adattamento, rimanete con GingerGeneration.it per tutti gli aggiornamenti!

Che cosa ne pensate del futuro adattamento Disney de Lo Schiaccianoci?