GingerGeneration.it

Cattolica: una meta giovane

scritto da Laura Boni

Cattolica: una meta giovane

Siete alla ricerca di una meta non molto lontana, né troppo costosa, ma piena di vita e di divertimento?
Allora, Cattolica è proprio quello che fa per voi!
Tra le località balneari più gettonate e famose della riviera adriatica, Cattolica non è solo mare, ma molto di più.

Sul lungomare troverete stabilimenti balneari organizzati per soddisfare ogni vostra esigenza.
Animazione, palestre, campi da beach volley, idromassaggi, piscine, pedalò e mosconi a remi sono disponibili lungo tutta la battigia, assieme a canoe, motoscafi, windsurf, moto d’acqua.
Per i più avventurosi è d’obbligo provare il Banana boat e gli imperdibili Jet Sky.
Sempre presenti sono poi i Cutter, a bordo dei quali potrete farvi un fantastico tuffo al largo.

Oltre a godervi la spiaggia, il sole e il relax, a Cattolica potrete anche sbizzarrivi tra le vie dello shopping, gustare il meglio della cucina tipica romagnola e darvi alla vita notturna.

Raggiungere le principali discoteche della Riviera Romagnola da Cattolica, infatti, è facilissimo: non perdetevi la Baia Imperiale di Gabicce Monte, il Carnaby e L’altro mondo studios di Rimini, la Byblos e la Villa delle Rose di Misano Monte, il Pascià, il Cocoricò e le Bollicine di Riccione, solo per citare i nomi più famosi.
Tutti questi templi del divertimento, si trovano nel raggio di soli 10 km da Cattolica e arrivarci sarà un gioco da ragazzi! Alcune di queste mete, come l’iconica Baia Imperiale, sono raggiungibili persino a piedi!
Se qualche sera, invece, non vorrete muovervi, anche a Cattolica potrete trovare pub, lounge bar, enoteche, beach bar e cocktail bar davvero niente male.
La cosa certa è che è impossibile non divertirsi quando si è in Riviera!

Non dimenticate, poi, che Cattolica si trova in una posizione strategica anche per i parchi divertimento: da qui si raggiungono infatti facilmente l’Aquafan di Riccione, i Parchi Avventura dell’entroterra, Mirabilandia e Mirabilandia Beach a Ravenna, l’Italia in Miniatura e Fiabilandia di Rimini, ma anche la piccola Monza di Karting Misano.
Per alcune attrazioni, poi, sono predisposti degli specifici servizi di bus navetta a prezzi non proibitivi.

Da non dimenticare, poi, l’acquario di Cattolica e il parco Oltremare di Riccione che vi faranno emozionare.

Per i più dinamici è bene sapere che la cittadina romagnola presenta spazi attrezzati per ogni tipo di sport, dal fitness all’atletica, passando arti marziali, nuoto, calcio, tennis, ciclismo e chi più ne ha più ne metta!

Se state già pensando di organizzare il vostro prossimo viaggio vi consigliamo di fare un giro su Cattolica.info, per trovare le offerte più interessanti a prezzi vantaggiosi.