GingerGeneration.it

Sanremo Giovani 2016: Francesco Gabbani e Mahmood passano il turno tra le Nuove Proposte!

scritto da Laura Valli
sanremo giovani 2016 nuove proposte

La terza serata vedrà completarsi il quadro dei finalisti delle Nuove Proposte; infatti, si apre con la prima sfida tra i quattro ragazzi di questa categoria, che sono stati scelti sommando i voti della sala stampa con quelli espressi tramite il televoto, decretando così gli altri 2 semifinalisti.

La prima sfida vede protagonisti Miele e Francesco Gabbani che interpreteranno rispettivamente Mentre ti parlo e Amen. Alla fine dello loro esibizione i ragazzi si sono messi uno difronte all’altra in attesa che il conduttore comunicasse chi tra loro aveva passato il turno. Francesco Gabbani ha superato la sfida con il 51% delle preferenze, una vittoria proprio sul filo di lana, con cui si aggiudica di diritto il passaggio alla finale di domani, ove si sceglierà il vincitore tra le nuove proposte.

Francesco passa in turno delle Nuove Proposte
Francesco passa in turno delle Nuove Proposte

Subito dopo di loro si sono esibiti Michael Leonardi e Mahmood, con i loro brani Rinascerai e Dimentica, entrambe splendidamente eseguite. Finite le loro esecuzioni i due ragazzi si sono abbracciati molto sportivamente e hanno atteso uno difronte all’altro, il conteggio del risultato, che ci ha messo un po’ ad arrivare. Alla fine è Mahmood a passare alla serata di venerdì con il 67% dei voti.

Mahmood passa il tutno delle Nuove Proposte
Mahmood passa il tutno delle Nuove Proposte

Chi vincerà la sezione Nuove proposte?

Non resta che attendere domani sera e godersi la sfida tra i quattro finalisti: Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Mahmood, e augurare a tutti un grande in bocca al Lupo!