GingerGeneration.it

Frozen a Broadway: il musical debutterà nella primavera 2018!

scritto da Federica Marcucci

In realtà se lo aspettavano tutti, ma dopo l’annuncio della Disney è ufficiale: ci sarà un musical di Frozen a Broadway! Avete capito bene, il lungometraggio d’animazione che ha riscosso successo in tutto il mondo (da poco è stato annunciato anche un sequel), arriverà nel celebre quartiere dei teatri newyorkese. Una tappa importante dove hanno rinnovato il loro successo altri classici Disney, come La Bella e la Bestia, Il re leone o La sirenetta. La Disney ha comunicato che il debutto di Frozen a Broadway è previsto per la primavera del 2018, con una preview una città da stabilirsi nell’estate 2017.

La colonna sonora del musical sarà composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (autori delle musiche del film), mentre il libretto sarà scritto da Jennifer Lee (sceneggiatrice e co-regista).  Il regista sarà Alex Timbers accompagnato dal coreografo Peter Darling (Billy Elliott). La troupe creativa conta altri nomi importanti di Broadway (Bob CrowleyNatasha Katz, Peter Hylenski, Stephen Oremus noti per le loro collaborazioni come An American in Paris, Wicked, Aladdin, Mary Poppins.

Il sito internet FrozenTheMusical.com è attivo per curiosità e aggiornamenti. Iscrivendosi alla mailing list c’è la possibilità di restare costantemente aggiornati! Certo, è molto difficile che produzioni di questo tipo arrivino fino in Italia… se avete in programma di andare a New York nei prossimi anni potete avere qualche possibilità in più! Attendiamo news, siamo curiosi di sapere chi interpreterà i ruoli di Anna e Elsa… e soprattutto non vediamo l’ora di vedere i costumi!

Che cosa ne pensate che il musical di Frozen a Broadway?