GingerGeneration.it

SAG Awards 2016: i vincitori e le curiosità!

scritto da Federica Marcucci

Si è conclusa stanotte la cerimonia di premiazione dei Screen Actors Guild Awards. Scopriamo insieme chi sono i vincitori dei SAG Awards 2016. Una cerimonia che ha visto trionfare la serie televisiva Orange is The New Black e il nostro Leonardo DiCaprio che a questo punto si ritrova a combattere per l’ambitissimo Oscar. Sul fronte televisivo la conferma di Downtown Abbey, mentre invece si è notata la grande assenza di due show che fino all’anno scorso avevano fatto incetta di premi: stiamo parlando di Game of Thrones (premiato solo a livello di cast) e The Walking Dead. Si portano a casa il premio Kevin Spacey per House of Cards e Viola Davis per How to Get Away with Murder. Per quanto riguarda il cinema, oltre a Leonardo DiCaprio sono stati premiati: Brie Larson (Room), il cast di Spotlight e il cast di stuntmen di Mad Max: Fury Road.

Per vedere la lista completa dei vincitori dei SAG Awards 2016 clicca qui

Cerimonia che è un po’ l’anticamera informale degli Oscar, ai SAG si sa, gli attori danno sfogo a tutte le loro follie lasciandosi andare in performance fuori dall’ordinario. È il caso ovviamente del nostro Leo DiCaprio che, dopo la sua visita in Vaticano, è diventato ancora una volta bersaglio della rete: l’attore infatti è stato beccato intento a fumare una sigaretta elettronica (con una strana espressione serissima) e mentre abbracciava Kate Winslet con un gran sorrisone. Per non parlare del suo capello ribelle… Nervosismo pre-Oscar?!


La migliore è stata tuttavia Susan Sarandon che con il suo simpaticissimo photobomb ha fatto il giro dei social network.

Che cosa ne pensate dei vincitori dei SAG Awards 2016?