GingerGeneration.it

Sanremo 2016: ecco le ultime novità dall’Ariston!

scritto da Laura Valli

Accanto a Carlo Conti come co-conduttore della 66esima edizione del Festival della canzone italiana, quest’anno ci sarà Gabriel Garko, insieme a Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. Dopo anni di “vallette” o co-conduttrici, bionde e brune, quest’anno Sanremo apre al fascino maschile con Gabriel Garko (alias Dario Oliviero), attore italiano dallo sguardo magnetico, noto per aver partecipato a numerose fiction e film in prevalenza per il piccolo schermo. A dare l’annuncio è lo stesso Carlo Conti nel corso della conferenza stampa di presentazione della 66esima edizione del Festival. Sotto potete vedere il posto con cui il Presidente rai Giancarlo Leone annuncia sui social i componenti del cast che affiancherà Carlo Conti nella conduzione del festival.

Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko

Durante la tradizionale conferenza stampa, un’altra news, ampiamente annunciata, è stata confermata ovvero il ritorno del Dopofestival, alla conduzione ci saranno la Gialappa’s Band – il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci – e Nicola Savino.

Ampio spazio è stato dato alla presentazione degli ospiti d’onore, confermando la presenza di artisti italiani amati e conosciuti da tutti Laura Pausini, Eros Ramazzotti, I Pooh riuniti con Riccardo Fogli e, novità di oggi, Renato Zero, che partecipò alla kermesse nel 1991 e nel 1993, ed è già stato ospite all’Ariston nel 2007. Voci di corridoio vorrebbero anche l’ipotesi della presenza di Loredana Bertè, ma per ora tutto tace.

Per quel che riguarda gli ospiti stranieri “ci sono trattative in corso per alcuni attori e attrici internazionali, come è successo lo scorso anno con Charlize Theron – aggiunge il conduttore – e dovremmo chiudere a breve anche con alcuni bei nomi della musica”. Ma non sono arrivate né conferme né smentite sui artisti del calibro di Andrea Bocelli e Elton John.

La seconda edizione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, in programma dal 9 al 13 febbraio, passa dalla macedonia (così aveva definito lo scorso anno il suo festival) al mosaico “perché tanti sono i colori, le sfaccettature, sono gli artisti che rappresentano il cuore del festival. Poi c’è la cornice del mosaico, io e i co-conduttori, gli ospiti italiani, quelli internazionali, i tocchi di comicità e tutti quelli che saliranno sul palco, anche persone normali, personaggi non necessariamente famosi che rappresentano vari mondi che fanno parte del nostro quotidiano“.

“Sarà un Festival molto attivo sul web e sui social, più di qualunque altra edizione“. E a proposito di social, pare che gli organizzatori abbiano voluto dare seguito a una delle campagne social più divertenti dei mesi recenti, la mobilitazione per portare all’Ariston Cristina D’Avena. “Faremo di tutto per accontentare questa campagna – assicura Contise ogni tanto tiriamo fuori il bambino che c’è in noi, non sbagliamo, e se anche un puffo può aiutarci a farlo, ben venga“.

Vi ricordiamo, inoltre, dalle ore 10.00 di martedì 12 gennaio avrà inizio la prevendita degli abbonamenti alle cinque serate e dei biglietti nominativi per assistere alla 66esima edizione del Festival di Sanremo in programma al Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio 2016. Il prezzo degli abbonamenti per la galleria, fissato in accordo con il Comune di Sanremo, è di 672 euro e per il sesto anno consecutivo rimane invariato nel prezzo. L’abbonamento per la platea avrà un costo di 1.290 euro. I singoli biglietti per la platea per le prime quattro serate avranno un costo di 180 euro, mentre costerà 660 euro il biglietto per la serata finale. I biglietti della galleria per le prime quattro serate avranno un costo di 100 euro, mentre per la finale costeranno 320 euro l’uno.

Che ne pensate delle novità annunciate per il prossimo Festival di Sanremo?