GingerGeneration.it

Film da rivedere a Natale: i consigli di GingerGeneration.it!

scritto da Federica Marcucci

Il Natale è alle porte e quale modo migliore per godersi le feste se non quello di guardare un film a tema? Con gli amici o la famiglia, il film di Natale è una tradizione a cui non si può rinunciare: negli anni ognuno di noi (complici anche le programmazioni televisive che ripropongono i classiconi a tema) ha collezionato una playlist personale a cui è particolarmente affezionato. In vista delle feste anche noi vogliamo consigliare a tutti i lettori di GingerGeneration.it una serie di film, da vedere o rivedere, per entrare nel mood natalizio!

The-Nightmare-Before-Christmas-1993-8

  • Il Grinch (2000) di Ron Howard: favola natalizia contro il fasullo spirito natalizio, Il Grinch vi delizierà con il suo umorismo fuori dal comune!
  • Le 5 leggende (2012) di Peter Ramsey: Babbo Natale, la Fatina de denti, Mr. Sandman, il Coniglio di Pasqua e Jack Frost, ecco cosa succede quando gli spiriti più famosi di sempre si incontrano!
  • Nightmare Before Christmas (1993) di Tim Burton: non è Natale senza il cult di Tim Burton… e voi siete pronti a rubarlo con Jack?
  • Elf – Un elfo di nome Buddy (2003) di Jon Favreau: cosa accadrebbe se un uomo che si crede un elfo arrivasse a New York alla ricerca di suo padre? Le parole d’ordine sono: scompiglio e spirito natalizio!
  • Mamma, ho perso l’aereo (1990) e Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York (1992) di Chris Columbus: chi è nato negli anni ’90 lo sa, questo è un cult. Se avete fratelli o sorelle più grandi beh… non potete non averlo visto!
  • Jack Frost (1998) di Troy Miller. Ci vuole un miracolo per risollevare un Natale tragicamente triste e ci vuole un miracolo ancora più grande per recuperare un rapporto padre figlio. Dedicato a chi ama emozionarsi.
  • Miracolo sulla 34° strada (1994) di Les Mayfield: un avvocato e una bambina cercano di dimostrare che il Babbo Natale dei grandi magazzini è il vero Babbo Natale. Un classico per chi ha bisogno di un po’ di spirito natalizio…

Che cosa ne pensate dei film che vi proponiamo per Natale?