GingerGeneration.it

Scream Queens: riassunto dell’episodio 1×11 – Black Friday!

scritto da Alessia Bisini

La penultima puntata di Scream Queens è stata all’insegna del Black Friday, la festa più amata da Chanel Oberlin (Emma Roberts) dopo Chanel-o-Ween ovviamente. Il Diavolo Rosso non ha avuto pietà per nessuno in questa puntata, nemmeno per la nostra Queen Bee e presidentessa della Kappa House. Per scoprire cosa è successo durante l’episodio 1×11 – Black Friday, continuate a leggere!

Scream-Queens-1x11-4

Dopo aver trovato la testa di Gigi (Nasim Pedrad) letteralmente servita su un piatto d’argento, le ragazze della Kappa House sembrano sconvolte. Chanel propone alle sue adepte di andare al centro commerciale per festeggiare il Black Friday, il giorno in cui qualsiasi oggetto viene venduto a un prezzo stracciato. Il Decano Munsch (Jamie Lee Curtis) tenta di impedire alle ragazze di uscire dalla Kappa Kappa Thau con risultati insoddisfacenti. Mentre stanno facendo shopping le povere Chanels vengono attaccate dal Diavolo Rosso, Chanel in particolare viene ferita con una freccia della balestra usata dal serial killer. Grazie all’intervento del nuovo capo della polizia, Denise Hemphill, le ragazze si salvano.

Convinta del fatto che il Diavolo Rosso non possa essere nessun altro al di fuori della preside della Wallace Univeristy, Chanel, Chanel #3 (Billie Lourd), Chanel #5 (Abigail Breslin), Chanel #6/Hester (Lea Michele) e Grace (Skylar Samuels) organizzano un piano per uccidere Kathy Munsch. Le ragazze preparano la bevanda preferita della donna, il sidro di mele, riempiendola di veleno. Quando Grace e Chanel si presentano nello studio del Decano, invitandola a bere il sidro mentre parlano di questioni legate al femminismo, il piano si rivela un fallimento totale. Il secondo tentativo vede coinvolte le Chanels e Zayday (Keke Palmer), nonostante fosse inizialmente restia a partecipare al piano diabolico; Grace invece sceglie di rinunciare su consiglio di Pete (Diego Boneta) e di conseguenza viene espulsa dalla Kappa Sorority. La preside Munsch viene invitata a provare una camera iperbarica speciale all’interno di una S.p.a. Nonostante la temperatura di tale macchina venga abbassata a -73°, la donna sopravvive per l’ennesima volta. Il terzo e ultimo tentativo di Chanel è un buco nell’acqua e porta la preside alla scoperta dei tentativi di omicidio da parte di tutti i membri della Kappa House.

Scream-Queens-1x11-8

Nel frattempo Chad (Glen Powell) invita Pete a partecipare ad una delle riunioni settimanali dei Dickie Dollar Scholars, ormai tutti defunti. Lo scopo di Chad è quello di convincere Pete ad entrare a far parte della confraternita “al maschile” della Wallace University. Scopriamo che in passato l’attuale fidanzato di Grace aveva già tentato di diventare uno dei “Tirati a Lucido”, ma Chad lo aveva respinto poiché non sapeva giocare a golf. Inoltre veniamo a conoscenza del fatto che Pete e Boone erano amici poiché quest ultimo nel suo testamento lascia in eredità buona parte dei suoi beni proprio a Pete. Quando Pete rifiuta la proposta di Chad, il ragazzo gli dichiara apertamente guerra invitandolo a duellare e dichiarando che presto sarà un uomo morto. Durante la puntata scopriamo anche la vera identità di Gigi: il suo vero nome era Jess e sua sorella, Amy, era la ragazza morta nella vasca da bagno della confraternita nel 1995. L’episodio termina con la tentata fuga di Pete e la sua dichiarazione scottante a Grace: “Non vorresti mai stare con un assassino“. Pete è il RED DEVIL? Noi non ci vogliamo credere!

Cosa ne pensate della penultima puntata di Scream Queens? Pensate che Pete sia realmente il terzo Red Devil?