GingerGeneration.it

Marco Mengoni: il primo artista italiano ad entrare nella #BlueRoom di Twitter.

scritto da Laura Valli

Dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo alla ricerca del nuovo singolo, Marco Mengoni è stato scelto come il primo artista italiano ad entrare nella #BlueRoom di Twitter.

Ma procediamo con ordine. In queste settimane Marco Mengoni, ha chiesto alla gente di scegliere  il brano che anticiperà la seconda parte del suo lavoro, invitando la gente salire in macchina con lui  per  ascoltare alcuni brani in anteprima, avendo così l’opportunità di dire la loro sulla selezione musicale che costituirà “2DUEdi2DUE!”. Un progetto in continuo divenire, quindi, che dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2015 e ad anticiparlo ci sarà appunto il singolo che maggiorante avrà ricevuto gli “I Like” dei fan.

Un’iniziativa davvero straordinaria, degna del suo ideatore!

Marco Mengoni, uno dei cantanti italiani più attivi sui social network, è stato scelto per un evento unico all’interno del nuovo spazio di Twitter, la #BlueRoom che permette alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, creando così una piattaforma ideale per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro.

L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre alle 13.45, quando Marco Mengoni si concederà ad una sessione in diretta di domande e risposte nella quale annuncerà ai fan anche alcune novità che riguardano il nuovo progetto in anteprima ai fan che interagiranno in diretta con l’account @mengonimarco il primo artista italiano scelto da #Shazam. Inoltre, il cantautore per la prima volta testerà in Italia la nuovissima Q&A app di Twitter che permette di realizzare video in tempo reale per rispondere alle domande dei fan, creando un’interazione ancora più diretta e coinvolgente fra artista e follower.

I fan i questo modo potranno interagire con Marco Mengoni, monitorando il profilo ufficiale, dove sicuramente verranno comunicate tutte le informazioni riguardanti “2DUEdi2DUE!” e l’ormai vicinissima uscita. Anche l’immagine di copertina verrà svelata poco a poco e solo all’ultimo “l’esercito” scoprirà ogni dettaglio sullo scatto scelto.

marco mengoni duedidue
Marco Mengoni 2duedi2due

Che aspettate sintonizzatevi con Marco Mengoni sulla #BlueRoom di Twitter!